Frasi sui Figli
Le frasi sui figli sono spesso piene di significato e di emozione. Essi rappresentano un'importante parte della nostra vita, e non a caso si dice che un bambino sia un dono del cielo. I figli ci offrono momenti preziosi, ci rendono orgogliosi e crescono con noi, accompagnandoci nel cammino della vita. Ma i figli sono anche fonte di preoccupazione e responsabilità: è compito dei genitori educarli al meglio, trasmettendo loro valori, regole e competenze per affrontare la vita con successo.
Frasi sui Figli di Friedrich Nietzsche, Madre Teresa di Calcutta, Albert Einstein, Oscar Wilde
Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre.
Se vuoi che i tuoi figli siano intelligenti, leggi loro delle fiabe. Se vuoi che siano più intelligenti, leggi loro più fiabe.
Frasi sui figli possiamo anche ricordare loro quanto li amiamo. Possiamo spiegargli quanto sia importante per noi il fatto che crescano come persone forti, responsabili ed equilibrate. Possiamo condividere con loro i momenti più belli della nostra vita, permettendo alla nostra relazione di diventare sempre più profonda ed inseparabile nel corso degli anni.
Il padre è sempre un repubblicano nei confronti di suo figlio, mentre sua madre è sempre una democratica.
Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: ali e radici.
I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano.
Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all’incirca cento anni prima della sua nascita.
Prima di sposarmi avevo sei teorie circa l’educazione dei figli. Ora, ho sei figli e nessuna teoria.
Passiamo i primi dodici mesi della vita dei nostri figli ad insegnare loro a camminare e a parlare, e i seguenti dodici anni a dire loro di sedersi e tacere.
I bambini non danno retta all’esperienza dei genitori e le nazioni ignorano la storia. Le brutte lezioni vanno sempre imparate da capo.
Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente veramente ricco.
Quando un padre da a suo figlio, entrambi ridono; quando un figlio da a suo padre, entrambi piangono.
Ogni padre dovrebbe ricordare che un giorno suo figlio seguirà il suo esempio, invece che il suo consiglio.
Amate i figli che la Provvidenza vi manda; ma amateli di vero, profondo, severo amore; non dell’amore snervato, irragionevole, cieco, ch’è egoismo per voi, rovina per essi.
I figli addolciscono le fatiche, ma rendono le sventure più amare; aumentano le preoccupazioni della vita, ma mitigano il ricordo della morte.
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Puoi imparare dai tuoi figli più di quanto loro imparino da te. Grazie a te conosceranno un mondo passato, tu ne scoprirai uno nuovo che sta arrivando.
Stai attento a lasciare i tuoi figli ben istruiti piuttosto che ricchi, perché le speranze dell’istruito sono migliori della ricchezza dell’ignorante.
Coloro che educano bene i bambini dovrebbero essere più rispettati di quelli che li fanno; i primi danno loro solo la vita, i secondi l’arte del vivere bene.
L’infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.