Frasi sull'Indifferenza
Le frasi sull'indifferenza riflettono l'incapacità di alcune persone di esprimere sentimenti o mostrare affetto agli altri. Molti autori hanno scritto su questo tema, esprimendo la frustrazione e il dolore che può provocare. Alcune citazioni famose riflettono il modo in cui l'indifferenza può influenzare le nostre relazioni con gli altri. L'indifferenza è una delle emozioni più potenti e dolorose che possiamo sperimentare. Esprime un senso di distacco e mancanza di interesse verso gli altri, ed è spesso accompagnata da un sentimento di angoscia e disperazione.
Frasi sull'Indifferenza di Martin Luther King, Albert Einstein
-
-
Il mondo è un posto pericoloso; non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla.
-
L'indifferenza è uno dei sentimenti più difficili da affrontare. Si tratta di una condizione emotiva in cui si prova una sorta di distacco verso gli altri, a volte accompagnata da un senso di estraneità . Può essere causata da vari fattori, come ad esempio la mancanza di empatia o l’incapacità di capire le emozioni altrui. Spesso il problema principale è il rifiuto delle persone che ci circondano, portando con sé un senso di abbandono e isolamento.
-
L'indifferenza è il comportamento migliore da rivolgere a un nemico, ma il peggiore da riservare a un amico.
- Potrebbero interessarti anche
-
Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
-
-
Il migliore fra gli uomini è colui che arrossisce quando lo lodi e rimane in silenzio quando lo diffami.
-
-
Fortunati coloro che possono ancora odiare! Il vero disprezzo consiste nel non dare valore più a niente.
-
-
-
-
Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero!
-
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo.
-
-
-
-
Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.
- Potrebbero interessarti anche
-
L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatiamorale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo.
-
Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.
-
Chi non riesce più a provarestupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.
-
-
Recito personaggi fittizi per risolvereproblemi inesistenti e credo che l'umanità si sia approcciata al cambiamento climatico con le stesse modalità , come se si trattasse di finzione.
-
I nostri sentimenti si facevano incolori e ottusi‚ poiché ci sentivamo come perduti tra malvagità e virtù ugualmente disumane.
-
-
Ci sono solo due stupende medicine per aiutarci a sopportare il veleno della realtà ed impedire che ci uccida prematuramente e questi sono l'intelligenza e l'indifferenza.
-
Ho la paura della perdita della democrazia, perché io so cos’è la non democrazia. La democrazia si perde pian piano, nell'indifferenza generale, perché fa comodo non schierarsi.
-
Il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica è di essere governata da persone peggiori di loro.
-
Fra uomini esiste, per natura, soltanto indifferenza; ma fra donne, già per natura, vi è inimicizia.
-
-
Più divento vecchio, più presto meno attenzione a quello che le persone dicono. Guardo solo quello che fanno.
-
-
La migliore vendetta che tu possa mettere in atto è lasciare fluire e amare. Ne vale la tua libertà .
-
Se c'è un dio, penso che le persone più ragionevoli potrebbero convenire che è come minimo incompetente e forse, dico forse, non gliene frega un cazzo.
-
-
-
-
-
È una filosofia che ha mitridatizzato un po’ tutti, rendendoci impermeabili allo sdegno, allo scandalo e alla vergogna dell’uso privato del pubblico.
-
Il mondo non vede la tua anima, che non gliene importa un accidente delle speranze, dei sogni e dei dolori che si nascondono oltre la pelle e le ossa. Era così: semplice, assurdo e crudele.