Frasi sulla Cattiveria
Le frasi sulla cattiveria sono molto popolari, e non c'è da stupirsi. La cattiveria è una delle emozioni umane più forti ed è qualcosa che tutti possiamo riconoscere. La cattiveria può assumere molte forme diverse, ma in generale si tratta di un comportamento aggressivo che ha lo scopo di provocare dolore o disagio agli altri.
Frasi sulla Cattiveria di Oscar Wilde, Mark Twain, Carl Gustav Jung
Gli uomini malvagi non hanno bisogno che di una cosa per raggiungere i loro scopi, cioè che gli uomini buoni guardino e non facciano nulla.
Le frasi sulla cattiveria sono un modo per riflettere sul comportamento delle persone e su come questo possa influenzare le relazioni interpersonali. La cattiveria può essere intesa come l'atteggiamento negativo verso gli altri, che spesso porta ad atti di aggressione verbale o fisica. Il giudizio morale della società circostante non comprende la cattiveria come un gesto accettabile, anzi, di solito la condanna.
Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
Il fatto che l’uomo sappia distinguere tra il bene e il male dimostra la sua superiorità intellettuale rispetto alle altre creature; ma il fatto che possa compiere azioni malvagie dimostra la sua inferiorità morale rispetto a tutte le altre creature che non sono in grado di compierle.
L’uomo è quasi sempre tanto malvagio quanto gli bisogna. Se si conduce dirittamente, si può giudicare che la malvagità non gli è necessaria. Ho visto persone di costumi dolcissimi, innocentissimi, commettere azioni delle più atroci, per fuggire qualche danno grave, non evitabile in altra guisa.
Tagliare i legami con le persone negative dalla mia vita non significa che le odio, significa semplicemente che mi rispetto.
A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada come se nulla fosse.
Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha assassinato sei persone.
Non c’è scusa nell’essere cattivi, ma vi è un certo merito nel sapersi tale; fare il male per stupidità è il più irrimediabile dei vizi.
La cattiveria degli altri diventa la nostra stessa cattiveria perché suscita qualcosa di malvagio nei nostri cuori.
Non è necessario credere in una fonte sovrannaturale del male: gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Un uomo nasce solo e muore da solo; e sperimenta le buone e le cattive conseguenze del suo Karma da solo; e va da solo all’inferno o alla dimora suprema.
Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi da svegli si divertono di più.
La stupidità è molto più pericolosa della cattiveria, perché la cattiveria si interrompe di tanto in tanto, la stupidità no.
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.
Preferirei fare errori nella gentilezza e nella compassione che i miracoli nella cattiveria e durezza.
Non sono mai sorpreso nel vedere uomini malvagi, ma spesso mi meraviglio nel vederli privi di vergogna.
Anche se la capacità di imbrogliare è segno di acutezza e di potere, l’intenzione di imbrogliare è senza dubbio segno di cattiveria o di debolezza.
Il mondo è un posto pericoloso; non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Un uomo buono può essere stupido e tuttavia rimanere buono. Ma un uomo cattivo non può assolutamente fare a meno di essere intelligente.
Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì.
La punizione del bugiardo non è minimamente quella di non essere creduto, ma quella di non poter più credere in nessun altro.
Chi non si preoccupa della verità nelle piccole cose non può essere considerato attendibile nelle questioni importanti.
L’uomo malvagio non è mai sicuro quando abita con se stesso, poiché abita con un malvagio e nessuno potrà dargli più fastidio della sua stessa persona.
La storia dovrà ricordare che la più grande tragedia di questo periodo di transizione sociale non è stata il clamore stridente delle persone cattive, ma il terribile silenzio della brava gente.
Puoi ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non puoi ingannare molte persone per molto tempo.