Frasi sul Silenzio
A volte il silenzio è la risposta migliore. Dice il proverbio: il silenzio è d'oro. In Frasi sul silenzio troverai la prova che non sempre discutere o litigare è la soluzione migliore, perché a volte il nostro silenzio mostra molto meglio ciò che sentiamo e pensiamo e avrà un impatto più potente sugli altri rispetto alle semplici parole.
Le frasi sul silenzio sono numerose, tutte cariche di significato e ricche di profondità.
Frasi sul Silenzio di Pablo Neruda, José Saramago, William Hazlitt
Le frasi sul silenzio possono essere utilizzate per esprimere una varietà di emozioni e situazioni. Il silenzio è qualcosa che può essere vissuto in diversi modi, a seconda delle persone. Per alcune persone, il silenzio può essere accogliente ed è un gradito sollievo dal trambusto della vita quotidiana. Altri lo trovano opprimente o minaccioso. Qualunque sia la reazione che suscita, il silenzio rimane un argomento di grande interesse e riflessione.
L'indifferenza è il comportamento migliore da rivolgere a un nemico, ma il peggiore da riservare a un amico.
Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Nel corso della storia, è stata l'inattività di coloro che avrebbero potuto agire; l'indifferenza di coloro che avrebbero dovuto saperlo più degli altri; il silenzio delle voci quando più erano importanti; che ha reso possibile il trionfo del male.
Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero!
Impara a giocare la carta dell'indifferenza. È la più scaltra delle vendette. Perché vi sono molti di cui non avremmo saputo nulla se qualche loro nemico noto non ne avesse parlato. Non vi è vendetta come l'oblio, che seppellisce l'indegno sotto la polvere della sua nullità.
Ho conosciuto il silenzio delle stelle e del mare, il silenzio dei boschi prima che sorga il vento di primavera. Il silenzio di un grande amore, il silenzio di una profonda pace dell’anima Il silenzio tra padre e figlio e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza.
Ho imparato il senso del silenzio quando mi sono accorta che tutte le cose più importanti della mia vita si sono rotte senza far rumore.
In un atteggiamento di silenzio l’anima trova il percorso in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza.
Di notte, più del canto dei grilli, mi impressiona il silenzio di milioni di formiche che ascoltano.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
E poi, il nulla. Forse solo… il rumore del silenzio, come quello che sentono gli uccelli quando volano in alto sopra la terra respirando l’aria pura e fresca della libertà.
Guarda come la natura – gli alberi, i fiori, l’erba – cresce in silenzio; guarda le stelle, la luna, il sole muoversi in silenzio… Abbiamo bisogno di silenzio per riuscire a toccare le anime.
Impara a metterti in contatto con il silenzio dentro di te e scoprirai che tutto in questa vita ha uno scopo.
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi.
La parola giusta può essere efficace, ma nessuna parola è tanto efficace quanto un silenzio al momento giusto.