Frasi sui Figli
Frasi sui figli possiamo anche ricordare loro quanto li amiamo. Possiamo spiegargli quanto sia importante per noi il fatto che crescano come persone forti, responsabili ed equilibrate. Possiamo condividere con loro i momenti più belli della nostra vita, permettendo alla nostra relazione di diventare sempre più profonda ed inseparabile nel corso degli anni.
Coloro che educano bene i bambini dovrebbero essere più rispettati di quelli che li fanno; i primi danno loro solo la vita, i secondi l’arte del vivere bene.
L’infanzia non è semplicemente un tempo di preparazione alla vita, come sovente siamo portati a pensarla per i nostri figli, ma è già vita essa stessa.
Il modo migliore per dare consigli ai tuoi figli è scoprire cosa vogliono e poi consigliare loro di farlo.
Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile.
Quando i genitori fanno troppo per i figli, va a finire che i figli non faranno abbastanza per loro stessi.
Le madri, naturalmente, hanno ragione. Pagano i conti del figlio e non lo infastidiscono. I padri, invece, infastidiscono il figlio e non pagano mai i suoi conti.
I figli sono al di là della soglia di sicura comprensione di chiunque, almeno quando sono in età compresa tra 18 mesi e 90 anni.
Se vuoi che tuo figlio cammini onorevolmente per il mondo, non tentare di liberare le pietre dal suo cammino, ma insegnargli a camminarci sopra con fermezza. Non insistere col tenerlo per mano, ma lascia che impari ad avanzare da solo.
Ai bambini di ogni generazione viene insegnato a volere ciò che è stato insegnato ai loro genitori che non debbono avere.
Figlio, fratello, padre, amante, amico. C’è una stanza nel cuore per tutti gli affetti, come vi è una stanza in cielo per tutte le stelle.
Non c’è, a questo mondo, grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste.
Non sempre possiamo forgiare il futuro per i nostri giovani, ma possiamo forgiare i nostri giovani per il futuro.
Se vorrai che tuo figlio cammini onorevolmente attraverso il mondo, non devi sgombrare il suo cammino dalle pietre, ma insegnarli a camminare stabilmente sopra di esse. Non insistere a guidarlo prendendolo per mano, ma permettigli di imparare ad andare da solo.
Non sappiamo cosa sia l’amore di un genitore per un figlio fin quando non diventiamo genitori noi stessi.
Non possiamo formare le menti dei nostri figli secondo i nostri concetti; ma li dobbiamo tenere e amare come Dio ce li ha donati.
Lasciate che i nostri figli crescano alti, e alcuni più alti degli altri se saranno in grado di farlo.