Frasi sulle Intuizioni
Frasi sulle Intuizioni. Trova decine di Frasi sulle Intuizioni con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle Intuizioni di Massimo Gramellini, Marcel Proust, Cartesio
Il sesto senso è come una candela accesa nel buio: non rivela con esattezza quello che abbiamo di fronte, ma ce ne fa percepire un'idea pressoché reale.
Preferisci quello che ti ispira l'intuizione a quello che hai fatto e rifatto dieci volte nella tua testa.
La cecità è un'arma contro il tempo e lo spazio; la nostra esistenza è tutta una mostruosa cecità tranne quel poco che riusciamo a cogliere con i nostri miseri sensi.
Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
L’intuizione: la parte atrofizzata del cervello che è collegata col cuore e ci consente di ascoltare la voce degli dei.
L’amore ti dà intuizioni per scrutare in ciò che accade, ragion per cui nessuno ti può ingannare, sfruttare, opprimere.
Io dico di aver capito un'equazione quando sono in grado di predire le proprietà delle sue soluzioni senza effettivamente risolverla.
La mente non è un vaso da riempire, ma come la legna da ardere ha solo bisogno di una scintilla che l’accenda e le dia l’impulso per la ricerca e un amore ardente per la verità.
Il chimico esperto conosce bene il ruolo dell'intuizione nel giudizio con il quale elabora un'ipotesi, ma dimentica talvolta che questo è un fondamento comune ad ogni scoperta.
La creatività è un'insieme di intuizioni che si manifestano come tante lampadine che si accendono... ma senza corrente.
Nella vita puoi affidarti al cuore e all'intuito, ma non sono infallibili come romanticamente vorremmo credere. Eppure non vi sono altre segnaletiche da seguire.
L'intuizione è la concezione priva di dubbi di una mente pura e attenta, e sorge dalla sola luce della ragione, ed è più certa della deduzione.
Migliori rispetto al resto di noi, loro [gli Ebrei] hanno intuito quello che era vantaggioso per il loro popolo.
Se sentite un’improvvisa spinta interiore a fare una telefonata, comprare un libro, partecipare a un evento o chiedere un colloquio di lavoro, seguitela. Mettetela in atto.
L’innovazione e l’intuizione fioriscono quando le nostre menti si trovano in una condizione di maggiore apertura.
L’intuizione ci rivela di continuo chi siamo. Ma restiamo insensibili alla voce degli dei, coprendola con il ticchettio dei pensieri e il frastuono delle emozioni.
L’essenziale non lo si coglie quando i conti tornano, ma soltanto quando il sipario cala all’improvviso e non resta che una platea vuota e ci si sente immensamente soli.
La mente intuitiva è un regalo sacro e la mente razionale è un servitore fedele. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il regalo.
Trovavo più bello che la realtà concordasse con quanto il mio istinto aveva, fin dal principio, presentito, piuttosto che con il miserabile ottimismo cui vilmente avevo ceduto in seguito.
Io baso tutte le mie decisioni sull'intuizione. Io tiro un dardo nell'oscurità. Quella è intuizione. Poi devo mandare un esercito nell'oscurità per cercare il dardo. Quello è intelletto.
Ci sono cose che vedi, cose che immagini o intuisci, cose di cui non ti accorgi o non ti interessa. E poi ci sono le cose che senti.
L’intuizione, in genere, non si accorge se ciò che ci circonda si muove alla nostra stessa velocità, e se il moto è uniforme e non accelerato non proviamo nessuna sensazione di spostamento.
Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.