Frasi sulla Gentilezza
Le frasi sulla gentilezza sono molto importanti per ricordarci quanto sia importante essere gentili con le persone che ci circondano. Gentilezza è una qualità preziosa, la cui mancanza influisce negativamente sulla vita di tutti noi. La gentilezza è l'arte di trattare con garbo e rispetto gli altri, dando loro il giusto spazio per esprimersi. E' un modo di essere che contribuisce a creare relazioni positive e a costruire un clima di fiducia ed empatia tra le persone.
Frasi sulla Gentilezza di Lao Zi
Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile.
La gentilezza è una qualità che tutti dovremmo cercare di avere e di mostrare. Si tratta di un valore che non ha prezzo, in quanto può portare armonia e serenità tra le persone. La gentilezza può essere mostrata in molti modi, come ad esempio con un sorriso, un gesto di cortesia o una parola di conforto. La gentilezza è importante nelle relazioni interpersonali, poiché ci permette di vivere in maniera più pacifica e costruttiva.
Rimani gentile… Non lasciare che il mondo ti renda insensibile. Non lasciare che la sofferenza ti lasci odiare. Non lasciare che l’amarezza rubi la tua dolcezza.
Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli.
Oggi regala a un estraneo uno dei tuoi sorrisi. Potrebbe essere l’unico sole che vede durante il giorno.
Custodisci bene dentro te stesso questo tesoro, la gentilezza. Impara a dare senza esitazione, come perdere senza dispiacere, come acquisire senza grettezza.
Se ogni persona stabilisse che, ovunque tu sia, cercherai di comportarti in modo gentile più di quanto sia necessario, il mondo sarebbe veramente un posto migliore. E se lo fai, qualcun altro, da qualche parte, un giorno, può riconoscere in te il volto di Dio.
Le parole gentili non costano nulla. Non irritano mai la lingua o le labbra. Rendono le altre persone di buon umore. Proiettano la loro stessa immagine sulle anime delle persone, ed è una bella immagine.
Solo una persona gentile è in grado di giudicare equamente un altro e di considerare, nel farlo, dei margini per le sue manchevolezze. Un occhio gentile, mentre riconosce i difetti, sa vedere oltre questi.
Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione.
Fai che il tuo cuore sia come un lago: con una superficie calma e silenziosa e una profondità colma di gentilezza.
Si può rimborsare un prestito di oro, ma si muore per sempre debitori nei confronti di coloro che sono gentili.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno tutti il potenziale per trasformare una vita intorno.
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
Un solo atto di gentilezza mette le radici in tutte le direzioni, e le radici nascono e fanno nuovi alberi.
Quando ero giovane, ammiravo le persone intelligenti. Ora che sono vecchio, ammiro le persone gentili.
Certo che anche gli inventori dei dizionari mettere la parola gentilezza tra genocidio e gentuccola…
La gentilezza ha due facce. La prima è la buona educazione formale e l’osservanza delle regole sociali. Significa avere buone maniere, seguire il galateo, l’etichetta. La seconda, più importante: significa essere brave persone. Ovvero accoglienti, generosi, altruisti