Frasi sullo Specchio
Le frasi sullo specchio sono da sempre un punto di riferimento importante per riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Riflettere sulla vita, sulla bellezza, sulla trasformazione e il cambiamento è un modo per scoprire chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. Lo specchio può essere la tua migliore amica o il tuo peggior nemico, ma in ogni caso è un mezzo di ispirazione che non dovremmo mai sottovalutare.
Frasi sullo Specchio di Karl Kraus, Pablo Picasso, Johann Wolfgang von Goethe
Le frasi sullo specchio sono un tema ricorrente nella letteratura di tutti i tempi. Lo specchio è un oggetto che fa parte della vita di tutti i giorni, e che ha assunto nel corso dei secoli moltissime differenti connotazioni simboliche. Per alcuni rappresenta la verità, per altri la bellezza, per altri ancora l'illusione e l'inganno.
Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato allo specchio ogni mattina e mi sono chiesto: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare ciò che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “No” per troppi giorni di fila, ho capito che bisognava cambiare qualcosa.
Arriva un momento in cui ti guardi allo specchio e ti rendi conto che quello che vedi è tutto quello che mai sarai. E allora lo accetti, oppure ti uccidi, o smetti di guardare negli specchi.
Sorridi allo specchio. Fallo ogni mattina e inizierai a vedere una grande differenza nella tua vita.
La fiducia è come uno specchio, puoi aggiustarlo se è rotto, ma puoi ancora vedere la crepa nel riflesso.
Spesso mi trovavo da solo davanti allo specchio, chiedendomi quanto potesse diventare brutta una persona.
Guardati allo specchio: se ti vedi bello, devi anche fare cose belle; se ti vedi brutto, devi colmare la mancanza della natura con il tuo nobile agire.
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà felicissimo di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Tutti quanti, prima o poi, siamo costretti a guardare noi stessi allo specchio e vedere chi siamo davvero.