Frasi sullo Specchio
Le frasi sullo specchio sono da sempre un punto di riferimento importante per riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Riflettere sulla vita, sulla bellezza, sulla trasformazione e il cambiamento è un modo per scoprire chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. Lo specchio può essere la tua migliore amica o il tuo peggior nemico, ma in ogni caso è un mezzo di ispirazione che non dovremmo mai sottovalutare.
Frasi sullo Specchio di Pablo Picasso, Johann Wolfgang von Goethe, Salvador Dalí
-
-
-
Le frasi sullo specchio sono un tema ricorrente nella letteratura di tutti i tempi. Lo specchio è un oggetto che fa parte della vita di tutti i giorni, e che ha assunto nel corso dei secoli moltissime differenti connotazioni simboliche. Per alcuni rappresenta la verità, per altri la bellezza, per altri ancora l'illusione e l'inganno.
-
Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato allo specchio ogni mattina e mi sono chiesto: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare ciò che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “No” per troppi giorni di fila, ho capito che bisognava cambiare qualcosa.
- Potrebbero interessarti anche
-
-
Arriva un momento in cui ti guardi allo specchio e ti rendi conto che quello che vedi è tutto quello che mai sarai. E allora lo accetti, oppure ti uccidi, o smetti di guardare negli specchi.
-
Sorridi allo specchio. Fallo ogni mattina e inizierai a vedere una grande differenza nella tua vita.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Potrebbero interessarti anche
-
La fiducia è come uno specchio, puoi aggiustarlo se è rotto, ma puoi ancora vedere la crepa nel riflesso.
-
-
-
-
Spesso mi trovavo da solo davanti allo specchio, chiedendomi quanto potesse diventare brutta una persona.
-
-
-
-
-
Guardati allo specchio: se ti vedi bello, devi anche fare cose belle; se ti vedi brutto, devi colmare la mancanza della natura con il tuo nobile agire.
-
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà felicissimo di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
-
-
-
-
-
-
-
Tutti quanti, prima o poi, siamo costretti a guardare noi stessi allo specchio e vedere chi siamo davvero.
-
-
-
-