Frasi sulla Spontaneità
Frasi sulla Spontaneità. Trova decine di Frasi sulla Spontaneità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Spontaneità di Erich Fromm, Oscar Wilde
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
La creazionespontanea è la ragione per cui c’è qualcosa invece di nulla, per cui esiste il cosmo, per cui esistiamo noi.
Una vera educazione non può essere inculcata a forza dal di fuori; essa deve invece aiutare a trarre spontaneamente alla superficie i tesori di saggezzanascosti sul fondo.
Genio è colui che fa grandiosamente e con naturalezza ciò che altri soltanto con grosso impegno e studio riescono a fare modestamente.
Non sempre indosso biancheria intima. Specialmente quando sono eccitata non riesco a portarla. Se, poniamo, metto un vestito a fiori, perché dovrei indossare biancheria intima?
Un uomo è due persone, sé stesso e il suo cazzo. Un uomo porta sempre il suo amico alle feste. Dei due, l'amico è più simpatico, perché è più spontaneo nel manifestare i suoi sentimenti.
Continuo a sperare che, col passare del tempo, recupereremo la nostra spontaneità. Ma una parte di me sa che è una speranza vana. Non si può tornare indietro.
Se la poesia non nasce con la stessa naturalezza delle foglie sugli alberi, è meglio che non nasca neppure.
Il comico deve essere antico e 'lazziatore', cioè capace di inventare ogni volta lazzi e macchiette inedite e imprevedibili. Per un comico vero il copione non deve contare nulla.
Per un po’ non dissero più nulla. Chiara le aveva preso le mani in un gesto finalmente naturale. Non giudicava e non diceva, stava semplicemente lì.
Se io rendo volontario qualcosa che mi verrebbe spontaneo, ne inibisco la irrefrenabilità e ne riduco la portata disfunzionale.
Ciò che è naturale è ciò che viene dall’istinto; e quello che, non essendo istinto, assomiglia in tutto e per tutto all’istinto è l’abitudine.
Vagando attraverso la giungla di 'oohs' e 'ahs', cercando un suono più gradevole, io vivo una vita primitiva con la mente di un bambino e un'insopprimibile sete di alti e bassi.
Lascia che ti ami a modo mio, secondo il mio essere, coi segni originali che conosci. Non forzarmi mai, farò tutto.
L'istantanea fotografica o pittorica ridicolmente uccide i gesti vivi contraendoli e immobilizzando uno dei cento mila loro fuggevoli stati.
Un verso ci può forse costare ore; ma se non riesce a sembrare il frutto di un pensiero istantaneo il nostro fare e disfare non sarà valso a nulla.
Vediamo se un giorno cercheremo quella nuova sfaccettatura di avere più tranquillità e poter improvvisare di più.