Frasi sulla memoria
Frasi sulla memoria. Trova decine di Frasi sulla memoria con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla memoria di
Era uno di quei perfetti giorni autunnali che si verificano più frequentemente nella memoria che nella vita.
C’è stato un lungo periodo difficile quando ho tenuto lontano da me il ricordo di ciò che avevo buttato via quando ne ignoravo il valore.
È dimenticando i ricordi che le persone riescono a vivere. Ma vi sono cose che non si devono assolutamente dimenticare.
E forse alla fine, la memoria si trasformerà in una grande sala con gli orologi fermi sulle distinte ore in cui siamo stati felici.
Passi echeggiano nella memoria, lungo il corridoio che mai prendemmo, verso la porta che mai aprimmo.
In tutta la mia vita ho accumulato una massa di ricordi che sono diventati in un certo senso i più preziosi di tutti i miei averi.
Non sapevo più in che mese o anno fosse successo. Ma il ricordo viveva in me, un frammento di passato perfettamente conservato, una pennellata di colore sulla tela della nostra vita che era diventata vuota e grigia.
Tu hai un figlio che neanche conosci. Ti sta cercando. E non gli serve un comandante in capo, gli serve un padre! Andate a costruirvi dei ricordi in comune.
I ricordi sono l’unico contatto che abbiamo. Possiamo abbracciarli, baciarli, ridere e piangere assieme a loro ogni volta che vogliamo. Sono molto preziosi.
Ricordi impressi in un’istante come una polaroid, a volte sembra tutto distante ma è stato scritto per noi.
Ho fotografato quello che mi capitava sott’occhio, senza ricerca né distinzione; i ricordi sono figli del caso, solo gli imbroglioni hanno la memoria in ordine.
L’immortalità è il ricordo che si lascia nella memoria degli uomini. Quest’idea spinge a grandi imprese. Meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza.