Frasi sulla Falsa Amicizia
Quelli che considerano l’amicizia come una partita di scacchi, alla fine perdono sempre la partita.
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.
La falsa amicizia è un argomento molto complesso e discusso. La verità è che abbiamo tutti incontrato persone che sembrano essere nostre amiche, ma poi rivelano essere qualcos'altro. Una cosa da considerare è che non dovremmo mai giudicare le persone senza conoscerle bene. Dobbiamo prendere il tempo di imparare a conoscere meglio chi ci circonda prima di formulare una opinione su di loro.
Amici, pochi. In un modo o nell’altro riescono sempre a ferirmi, o a tradirmi: ed esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore.
È scoraggiante pensare a quante persone sono scioccate dall’onestà e a quanto poche dalla falsità .
Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì.
Molte persone vorrebbero salire sulla tua limousine, ma quello che conta è avere qualcuno che prenda l’autobus con te quando la limousine non funziona.
L’amicizia di quelli che sono amici a causa dell’utilità si dissolve insieme con l’interesse che la suscita, giacché essi non sono amici l’uno dell’altro, ma del profitto.
La sfortuna rivela quelli che non sono effettivamente amici, ma che lo sono stati solo per interesse: il tempo rileva entrambi.
Non sono arrabbiato perché mi hai mentito, sono arrabbiato perché d’ora in poi non potrò più crederti.
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un’altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Temiamo il nostro nemico, ma la paura più grande e più vera è quella di un amico finto che è più dolce al vostro viso e più vile dietro la schiena.
Ho più rispetto di chi mi dice in faccia che non gli piaccio, che degli amici che parlano male di me alle spalle.
Un amico che sta con te nei momenti di sconforto è più prezioso di un centinaio di quelli che stanno con te nel piacere.
Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.