Frasi sulla Falsa Amicizia
-
-
Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì.
-
La falsa amicizia è un argomento molto complesso e discusso. La verità è che abbiamo tutti incontrato persone che sembrano essere nostre amiche, ma poi rivelano essere qualcos'altro. Una cosa da considerare è che non dovremmo mai giudicare le persone senza conoscerle bene. Dobbiamo prendere il tempo di imparare a conoscere meglio chi ci circonda prima di formulare una opinione su di loro.
-
- Potrebbero interessarti anche
-
Molte persone vorrebbero salire sulla tua limousine, ma quello che conta è avere qualcuno che prenda l’autobus con te quando la limousine non funziona.
-
L’amicizia di quelli che sono amici a causa dell’utilità si dissolve insieme con l’interesse che la suscita, giacché essi non sono amici l’uno dell’altro, ma del profitto.
-
-
La sfortuna rivela quelli che non sono effettivamente amici, ma che lo sono stati solo per interesse: il tempo rileva entrambi.
-
-
-
Non sono arrabbiato perché mi hai mentito, sono arrabbiato perché d’ora in poi non potrò più crederti.
-
-
-
-
-
-
-
- Potrebbero interessarti anche
-
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un’altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
-
-
-
-
Temiamo il nostro nemico, ma la paura più grande e più vera è quella di un amico finto che è più dolce al vostro viso e più vile dietro la schiena.
-
Ho più rispetto di chi mi dice in faccia che non gli piaccio, che degli amici che parlano male di me alle spalle.
-
-
Un amico che sta con te nei momenti di sconforto è più prezioso di un centinaio di quelli che stanno con te nel piacere.
-
Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.
-
-
-
-
Quando scopri che un tuo amico è bugiardo, tutto ciò che ti dice ti suona falso, anche le sue verità.
-
La prima virtù degli uomini davvero grandi è che essi sono sinceri. Essi hanno sradicato l’ipocrisia dai loro cuori.
-
-
Puoi nascondere il tuo volto dietro ad un sorriso, ma c’è una cosa che non puoi nascondere. È quando tu sei marcio dentro.
-
Purtroppo ci sono tanti falsi amici disposti a prestarci l’ombrello soltanto quando il tempo è bello.
-
-
Se vuoi sapere cosa dice la gente di te quando non ci sei, ascolta cosa dice degli altri in tua presenza.
-
-
In fondo non si hanno degli amici, si hanno soltanto dei complici. E quando la complicità cessa, l’amicizia svanisce.
-
Dite che gli amici nel bisogno sono rari? Al contrario! Non appena si è stretta amicizia con uno, ecco che si trova subito nel bisogno e vorrebbe farsi prestare del denaro.