Frasi sulla Disonestà
Le frasi sulla disonestà descrivono una condotta etica scorretta che porta all'inganno intenzionale di altre persone. La disonestà comporta l'impiego di tattiche fraudolente o illegali per raggiungere un vantaggio personale o professionale. Le frasi sulla disonestà possono aiutare a riflettere e comprendere come tali atteggiamenti possano influenzare le interazioni sociali, professionali e finanziarie.
Frasi sulla Disonestà di Publilio Siro
La disonestà è una mancanza di rispetto per la verità, l'integrità e la fedeltà. Si tratta di un comportamento in cui qualcuno agisce con ingannevolezza o frode. Può manifestarsi sotto forma di bugie, omissione della verità, furtività o frode finanziaria. Un individuo può essere disonesto nell'ambito delle relazioni interpersonali, della propria carriera, dello studio o della vita finanziaria.
Il rovescio della medaglia della democrazia è che chi è sincero ha le mani legate. Mentre coloro che non lo sono, fanno ciò che vogliono.
Le leggi che si fanno intorno alle opinioni non sono fatte per frenare i malviventi, ma piuttosto per irritare gli onesti.
L'onestà è la miglior politica, ma è importantericordare che evidentemente, per eliminazione, la disonestà è la seconda miglior politica.
In questo mondodisonesto, l'onestà dov'è finita? Onestamente non lo so, però credo ancora che esistano persone oneste in questo mondodisonesto.
Non cercare mai la vendetta contro coloro che agiscono in modo scorretto; la vita non ha bisogno di aiuto.
La somma di molti galantuomini fa una nazione onesta. La somma di parecchi disonesti basta a disonorarla.
Conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante.
Non so cosa sia la vita di un mascalzone, non lo sono mai stato; ma quella di un uomo onesto è abominevole.
Chi ha paura di essereingannato insegna a ingannare e i suoi sospetti autorizzano ad agire disonestamente.
Non batterti mai lealmente con un estraneo, ragazzo: non ti tirerai mai fuori dalla giungla a quel modo.
Come sarebbe bello se storto e falso si neutralizzassero a vicenda. Ma non lo fanno, passeggiano insieme a braccetto, e cantano frasi vuote.
Le persone sono, semmai, più suscettibili quando sono considerate stupide di quanto non lo siano ad essere considerate ingiuste.
Certo che ci sono uominidisonesti nei governi locali. Ma ci sono uominidisonesti anche nel governo nazionale.
Il sapiente non accetterà entro la soglia di casa sua nessun denaro di provenienza sospetta: non rifiuterà però né respingerà le grandiricchezze dono della fortuna e frutto della virtù.
Gli uomini sono capaci di fidarsi l'uno dell'altro, conoscendo l'esatto grado di disonestà che è loro concesso aspettarsi.