Frasi sul Comportamento
Il comportamento esteriore degli uomini è così equivoco che basta mostrarsi come si è per vivere completamente occultati e sconosciuti.
Le frasi sul comportamento ci aiutano a riflettere sulla nostra condotta e su come ci relazioniamo con gli altri. Il modo in cui ci comportiamo è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti, sia nella vita privata che in quella professionale. Un buon comportamento è la base di ogni relazione, poiché permette di instaurare un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco.
Il mio atteggiamento deriva dal sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro.
Chi ci può assicurare con certezza che il nostro comportamento, o anche soltanto il nostro pensiero, non provochi inconsapevolmente delle catastrofi?
Di solito chi si ispira al leone è un coniglio saltato dal cilindro delle possibilità. Vale a dire una nullità pretenziosa.
Dentro ogni uomo si consuma l'eternalotta tra il Diavolo e l'Acquasanta, ma è il suo atteggiamento che ne decreterà il vincitore.
Quei detestabili comportamenti dei tuoi genitori li comprendi soltanto quando passi dall'altra parte della barricata.
Ci sono armi che sono semplicemente pensieri, atteggiamenti, pregiudizi, che si possono trovare solo nelle menti degli uomini.
È il nostro atteggiamento all'inizio di un compito difficile che, più di ogni altra cosa, influenzerà il suo risultato positivo.
La società ha inizio a partire da due individui, quando il rapporto fra questi individui modifica la natura del loro comportamento.
Una personafelice non è una persona in una determinata situazione, ma piuttosto una persona con determinatiatteggiamenti.
Il modo che avete di vedere le persone influenzerà il modo che avete di trattarle e il modo in cui le tratterete si ripercuoterà su ciò che diventeranno.
L’azione prima di tradursi in movimento deve essere guidata da una precisa immagine mentale e, se si vuole modificare il comportamento, occorre modificare l’immagine di sé.
Le neuroscienze cercano di semplificare le cose ascrivendo l’intero comportamento umano al cervello.
L’emozione è parte di uno schema comportamentale innato che ha come scopo la gestione ottimale dell’esistenza.
Tutto il comportamento, e non soltanto il discorso, è comunicazione, e tutta la comunicazione − compresi i segni del contesto interpersonale − influenza il comportamento.
Se un bambino non reagiva come voluto, allora lo si etichettava come autistico: vale a dire, orientato secondo un fattore soggettivo che sopraffaceva il suo senso della realtà oggettiva.
Nessuna scelta. Prigioniero del suo stesso schema comportamentale, dove in realtà ogni azione era compulsiva.
Ogni aspetto saliente del comportamentoumano è localizzato in un particolare sito della corteccia cerebrale.
Dai quattordici ai diciotto anni ho combinato di tutto, mi ero anche rasata la testa a metà; ora sono un agnellino in confronto, una brava persona.