Frasi sull'eleganza
L'eleganza non è ciò che indossi, ma ciò che sei. Il fascino di ogni persona è nell'aspetto, nell'atteggiamento, nella personalità ed è ciò che intendiamo evidenziare nelle frasi di charme.
Frasi sull'eleganza di Coco Chanel, Honoré de Balzac, Oscar Wilde
Quelli per cui il vestito è la parte più importante della persona finiscono, in generale, per valere tanto quanto il loro vestito.
Le persone più eleganti sono quelle che sembrano non fare alcuno sforzo per prendersi cura del loro aspetto.
Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non lo è. È il contrario della volgarità.
Non usare mai la parola “economico”. Oggi tutti possono sembrare chic in abiti poco costosi (anche i ricchi li comprano). Al giorno d’oggi c’è un buon fashion design a ogni livello. Puoi essere la più chic al mondo con una t-shirt e un jeans: dipende da te.
Nessuna eleganza è possibile senza profumo. È l’accessorio invisibile, indimenticabile, per eccellenza.
La signora di classe non è quella che quando passa fa fischiare, bensì quella che fa calare improvvisamente il silenzio.
L’eleganza è come le buone maniere. Non puoi essere educato solo il mercoledì o il giovedì. Se sei elegante, dovresti esserlo ogni giorno della settimana. Se non lo sei, allora è un’altra questione.
Non importa quanto sia buono il tuo vestito, se le tue scarpe non sono pulite, non c'è niente da fare.
L’eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
Chi ha detto che essere belli vuol dire avere dei bei tratti. A volte essere belli significa avere spirito, eleganza, dignità.
L’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c’è eleganza. Solo pretesa.
Il principio della vita elegante è un alto pensiero d’ordine e d’armonia, destinato a trasmettere poesia alle cose.