Frasi sul Comportamento
Dovere di un padre è abituare il figlio a comportarsi bene da sé e non per timore. La differenza tra un padre e un padrone sta qui.
Nella nostra specie l’evoluzione si verifica soprattutto attraverso il comportamento. Per adattarci noi lo mutiamo.
Le frasi sul comportamento ci aiutano a riflettere sulla nostra condotta e su come ci relazioniamo con gli altri. Il modo in cui ci comportiamo è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti, sia nella vita privata che in quella professionale. Un buon comportamento è la base di ogni relazione, poiché permette di instaurare un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco.
A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l’autocontrollo, la pervicacia, l’empatia e l’attenzione agli altri: in breve, l’intelligenza emotiva.
Nulla rivela meglio il carattere di un uomo quanto il suo modo di comportarsi quando detiene un potere e un’autorità sugli altri: queste due prerogative smuovono ogni passione e svelano ogni vizio.
Di regola, non c’è modo migliore per riuscire antipatico alla gente che comportarsi bene quando loro si sono comportati male.
Quando una persona ti ferisce, non irritarti, ma pensa solo che dietro quel comportamento c’è una incapacità di amare.
C’è una tendenza a considerare qualsiasi cosa nel comportamento umano che sia insolita, non ben conosciuta, o non ben compresa, come nevrotica, psicopatica, immatura, perversa, o l’espressione di una qualche altra specie di disturbo psicologico.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
La regola d’oro del comportamento è la tolleranza reciproca, perché noi non penseremo mai tutti allo stesso modo; noi non vedremo altro che una parte della verità e da differenti punti di vista.
Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.
Da come gli altri si comportano con noi non dobbiamo desumere e apprendere chi siamo noi, bensì chi sono loro.
La felicità non dipende tanto da ciò che viviamo ma da come decidiamo di vivere tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.
Cambiando l'atteggiamento interno delle loro menti, gli esseri umani possono cambiare gli aspetti esteriori della loro vita.
Nessun uomo che non sia un gentiluomo nell'animo è mai stato, da che mondo è mondo, un vero gentiluomo nei modi.
Non ci sono gesti, parole, sospiri che non contengano la somma di tutti i crimini che hanno commesso e commettono gli esseri umani.
Il comportamento esteriore degli uomini è così equivoco che basta mostrarsi come si è per vivere completamente occultati e sconosciuti.
Il mio atteggiamento deriva dal sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro.
Chi ci può assicurare con certezza che il nostro comportamento, o anche soltanto il nostro pensiero, non provochi inconsapevolmente delle catastrofi?
Di solito chi si ispira al leone è un coniglio saltato dal cilindro delle possibilità. Vale a dire una nullità pretenziosa.