Frasi sull’ambizione
Frasi sull’ambizione. Trova decine di Frasi sull’ambizione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’ambizione di Lev Tolstoj, Montesquieu, Baltasar Gracián
Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l’attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
Una caduta dal terzo piano è dannosa quanto una dal centesimo. Se proprio dovrò cadere, che sia da un punto molto alto.
Sto cercando un sacco di uomini che hanno una capacità infinita di non sapere ciò che non può essere fatto.
Nella vecchiaia i conti con l’amore, con l’amicizia, con l’ambizione devono essere già tutti saldati. Non apritene mai di nuovi.
Oggigiorno il mondo si muove così velocemente che l’uomo che dice che non si può fare è generalmente interrotto da qualcuno che lo fa.
È necessario avere obiettivi a lungo termine per non rischiare di essere frustrato da fallimenti a corto raggio.
Ambizione (s.f.). Desiderio irresistibile di essere vilipeso in vita dai nemici e deriso dopo la morte dagli amici.
Ogni volta che è tolto agli uomini il combattere per necessità , essi combattono per ambizione, la quale è tanto potente nei loro petti che mai, a qualunque grado salgano, li abbandona.
L’ambizione non s’accorda affatto con la bontà , s’accorda con l’orgoglio, con l’astuzia e con la crudeltà .
Mi sono sempre allenata con i maschi, non cerco né attenzione né risvolti mediatici. Ritengo che sia importante effettuare un confronto e scambiarsi consigli: apprezzo tutti coloro che hanno dimostrato di comprendere, dalla loro prospettiva, la mia ambizione.
Felice vita quella che si inizia con l’amore e termina con l’ambizione. Fin che c’è in noi qualche ardore, possiamo essere amati. Poi questo fuoco si spegne: allora come è bello e grande il posto per l’ambizione.
L’ambizione non è mica una colpa, non è mica un peccato. Lo sono: ma con saggezza, fino al punto cioè in cui so di poter arrivare da sola, senza dir grazie a nessuno, detesto dir grazie a qualcuno.
Il gradino di una scala non è mai stato concepito per riposare, ma solo per tenere il piede di una persona quanto basta a consentirgli di mettere l’altro un po’ più in alto.
L’ambizione non si accorda con la bontà , ma, al contrario, con l’orgoglio, con l’astuzia, con la crudeltà .
Si passa sovente dall’amore all’ambizione, ma non si ritorna mai indietro dall’ambizione all’amore.
Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non deve andare perduto; è quello il luogo dove devono essere. Ora il vostro compito è di mettere sotto quei castelli le fondamenta.
Sono solo un giocatore di baseball con una sola ambizione: quella di dare tutto quello che posso per aiutare la mia squadra a vincere. Non ho mai giocato in nessun altro modo.
Non esiste in natura un punto di stabilità : tutto cresce o tutto diminuisce. Quando le guerre sono finite all’estero, la ribellione comincia in casa propria, e quando gli uomini sono liberati dalla lotta per necessità , cominciano a litigare per ambizione.