-
-
È meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio.
-
-
-
Ci sono due tipi di persone. Quelle che fanno le cose e quelle che affermano di averle fatte. Il primo gruppo è decisamente meno affollato.
-
-
-
-
-
-
-
L’unico modo per mantenersi in buona salute è mangiare quello che non vuoi, bere ciò che non ti piace e fare ciò che non vorresti.
-
-
Se il tuo lavoro è mangiare una rana, è meglio mangiarla al mattino. E se il tuo lavoro è quello di mangiare due rane, è meglio mangiare prima la più grande.
-
Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare; il divertimento consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.
-
-
-
-
-
-
Fare del bene è un atto nobile. Dire agli altri di fare del bene è ancora più nobile e molto meno problematico.
-
-
-
Dopo tutti questi anni, vedo che mi sono sbagliato su Eva dall’inizio; è meglio vivere fuori del Giardino con lei, che dentro senza.
-
-
Non andare in giro a dire che il mondo ti deve qualcosa. Il mondo non ti deve nulla; era qui prima di te.
-
Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos’altro, non cercare di essere tutto.
-
-
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
-
Non è bello che tutti si debba pensare allo stesso modo, è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.
-
-
-
-
-
Alla mia età, come in gioventù, la notte mi porta un profondo rimorso. Mi rendo conto che dalla culla sono stato come il resto della cammino – mai abbastanza sano di notte.
-
-
-
-
Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
-
Ho avuto un sacco di preoccupazioni nella mia vita, la maggior parte delle quali non sono mai successe.