Frasi Agonia
Frasi Agonia. Trova decine di Frasi Agonia con immagini da copiare e condividere.
Frasi Agonia di Paulo Coelho, Emil Cioran, Virginia Woolf
- Oscar: L'amore può portare a due cose: alla felicità completa, o a una lenta e triste agonia.- Fersen: No, no, Oscar. Per quanto ne so io, l'amore porta solo a una lenta e triste agonia.
Il confine tra senso di colpa e dolore è sottilissimo. Molto spesso all'agonia della vità è preferibile la morte.
Curarsi per certe malattie è come imparare a nuotare. In caso di naufragio non serve che a prolungare l'agonia.
L’agonia dell’amore è che puoi mancarlo. Se non agisci, se non ti svegli, se non ti muovi coscientemente, deliberatamente verso l’amore, puoi mancarlo.
Tante volte mi ha fatto morire la mia avidità di agonie che mi sembra indecente abusare ancora di un cadavere dal quale non posso ricavare più niente.
Gli uomini lavorano semplicemente per sfuggire all'agonia deprimente della vita contemplativa - dato che il loro lavoro, come il loro gioco, è un idolo che li serve, consentendo loro di fuggire dalla realtà .
François de Malherbe, letteratofrancese che consacrò la sua poesia all'ideale del purismo linguistico, negli ultimi istanti di vita, quando era già in agonia, ritrovò per un attimo la lucidità : con l'ultimo barlume di energia che gli restava, rimproverò un'infermiera per aver usato un francese poco corretto.
Il compito di svezzare le diversepersone e gruppi dalla mammella nazionale non sarà facile. Il rumore dei lamenti, strilli, urla e invettive riempirà l’aria mentre l’agonia delle fitte di dolore della disassuefazione trova voce.
Se è così, se è venuto a mitigare un dolore inevitabile, un male invincibile, se è venuto a lenire soprattutto lo strazio della morte e dell'agonia... allora tutto diventa chiaro: tutto è osanna.
L'agonia ci insegna a trarre lezioni da ogni situazione difficile e a sviluppare una resilienza mentale.
Quando siamo giovani, ci dimentichiamo che la nostra età non è una gabbia. È una opportunità per vivere liberamente.
Le persone che scelgono di soffrire sono le persone più forti, perché hanno il coraggio di guardare dentro di sé e di affrontare la sofferenza.
L'agonia non è qualcosa da temere, ma qualcosa da accettare. Accettala come parte di te e non cercare di fuggire.
La sofferenza può essere la tua più grande insegnante. Se sai come affrontarla, puoi trasformarla in una fonte di forza.
L'agonia è la chiave per la libertà . Se hai il coraggio di affrontarla, puoi trovare la pace interiore.