Skip to main content
×

Frase di Umberto Veronesi

Chi mangia poco vive di più....

Chi mangia poco vive di più.


Frasi di Umberto Veronesi




    Il rischio di tumore è proporzionale alla quantità di cibo che s'introduce: più cibo, più rischi.

    Io non penso di essere stato un uomo di successo, perché quando ero neolaureato e ho messo per la prima volta piede all'Istituto dei Tumori, contavo, avendo davanti una vita intera, di riuscire a vincere il cancro. Invece il cancro non è sconfitto.

    La cosiddetta dieta mediterranea, a base di verdura, frutta e pasta, tradizionale per secoli in Italia, si è dimostrata efficace nel prevenire le malattie cardiovascolari, l’obesità, il diabete, i tumori. Il ritorno a un’alimentazione di tipo mediterraneo ha contribuito, insieme a farmaci più efficaci, alla diminuzione della mortalità per malattie cardiovascolari.

    L’esperienza mi ha insegnato che l’uomo quando desidera raggiungere un traguardo,trova dentro di sé risorse impensabili.

    Una raccomandazione per gli adolescenti è di non trascurare una leggera prima colazione: dà energia e nutrienti dopo il digiuno notturno e aiuta la concentrazione e il rendimento in tutte le attività della mattina. Non serve mangiare tanto, ma mangiare bene sì. Poco e giusto. Anche gli spuntini sono parte integrante.

Frasi sul Buonsenso

Frasi sull’Onestà

Frasi sui Debiti

Frasi sulla collera

Frasi sull'Autodisciplina

Frasi sulla Superbia

Frasi sulla Colazione

Frasi sugli sprechi

Frasi sul Futuro

Frasi sulla Lontananza

Frasi sulla Famiglia

Frasi sull'Abuso