Frasi sulla Lealtà
Le frasi sulla lealtà sono un tema importante che ci ricorda l'importanza dell'essere fedeli e rispettosi a noi stessi, agli altri e alle regole. La lealtà è un valore fondamentale per mantenere relazioni soddisfacenti, ed è anche essenziale per costruire la fiducia. La lealtà è uno dei principi più importanti nella vita di tutti i giorni. Le persone devono affrontare scelte difficili e prendere decisioni che possono influenzare le loro vite per sempre.
Frasi sulla Lealtà di Oscar Wilde, Confucio, Ernest Hemingway, Albert Camus
-
-
-
La lealtà è essenziale in ogni tipo di relazione. Essere leali a se stessi e agli altri è fondamentale per camminare verso la giustizia e la verità. Qui troverete messaggi che mettono in risalto questa caratteristica così importante per la crescita umana.
-
- Potrebbero interessarti anche
-
-
-
-
Siamo tutti nella stessa barca, in un mare in tempesta, e ci dobbiamo a vicenda un terribile e tragica lealtà.
-
-
Le pietre miliari per un successo equilibrato sono onestà, carattere, integrità, fede, amore e lealtà.
-
Ero solito pubblicizzare la mia lealtà e non credo che ci sia una sola persona che ho amato che alla fine non ho tradito.
-
-
-
-
-
-
-
- Potrebbero interessarti anche
-
-
-
Puoi facilmente giudicare il carattere di un uomo da come tratta coloro che non possono far niente per lui.
-
-
Io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù.
-
-
-
-
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
-
-
Mettete la lealtà e la fiducia sopra ogni cosa.Non accettate l’amicizia di chi vi è moralmente inferiore. Non abbiate paura di correggere i vostri errori.
-
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
-
Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere in modo sleale. Grave colpa da parte mia, lo so!
-
-
Le due conquiste più alte della mente umana sono i concetti gemelli di “lealtà” e di “dovere”. Quando questi concetti gemelli vengono disprezzati… squagliati in fretta! Magari riuscirai a salvarti, ma è troppo tardi per salvare quella società. È spacciata.
-
-
-
La gente se ne infischia della lealtà e della correttezza. Conta soltanto aver successo e farla franca.
-
Fang Chi interrogò il Maestro sulla virtù dell’umanità. Il Maestro disse: “A casa essere rispettosi; nel trattare gli affari essere riverenti e nei rapporti con gli altri essere leali. Persino se si vive tra i barbari non si può rinunciare a queste qualità”.
-
Giustizia e lealtà sono i leganti di tutte le società: perciò anche i banditi, che hanno rotto ogni rapporto con il mondo, devono fra di loro essere leali, e rispettare le regole della correttezza, altrimenti non potrebbero stare assieme.
-
Mio nonno mi ha insegnato la lealtà e l’onestà. Sarebbe bastato avere un nonno diverso e magari adesso avrei potuto essere un parlamentare.
-