Frasi sullo Stress
Le frasi sullo stress sono un modo per riflettere su quanto questa condizione sia davvero diffusa oggi. La vita moderna è diventata così frenetica che spesso ci sentiamo sopraffatti dai diversi impegni, responsabilità e obblighi. Lo stress è una reazione naturale del corpo all'ansia, al disagio e ai problemi che si presentano nella vita di tutti i giorni. Sebbene lo stress abbia un lato positivo in quanto ci spinge a risolvere i problemi e a raggiungere l'obiettivo desiderato, se non controllato può portare a conseguenze negative.
Frasi sullo Stress di Brian Tracy
L’altro giorno la mia ragazza mi ha detto che in questi sette mesi, da quando sono al Watford, sono invecchiato in faccia. Che lo stress mi si vede addosso.
Gli stereotipi etnici sono noiosi, stressanti e talvolta criminali. E non è solo un buon modo di pensare. Si tratta di un non-pensiero. È stupido e distruttivo.
Non me la sentivo più di essere un simbolo, di rappresentare qualcosa, di reggere tutto lo stress che procura questa macchina, questo calcio. Confesso la mia incapacità, la mia fragilità, anche se la mia presunzione, il mio orgoglio mi facevano apparire diverso.
Frasi sullo stress sono utili per avere più consapevolezza delle proprie emozioni e delle proprie sensazioni durante un periodo di tensione psicologica. Inoltre possono servire da promemoria a non lasciarsi travolgere dall'ansia, ricordandoci che spesso basta chiedere aiuto o prendersene cura per superare le difficoltà con più facilità.
– Siete due persone affascinanti, non ti viene in mente come alleviare lo stress? – Potremmo fare qualche passeggiata. – Passeggiare fa bene, passeggiare è carino.
Quando le due mischie si sono organizzate ci si prepara all’«ingaggio», il momento più stressante per la salute del collo mio e del secondo pilone, che assorbono quasi un quintale di carne avversaria.
Ironicamente, gli scienziati stanno oggi diventando consapevoli che trascurare lo stato psicologico degli animali di laboratorio invalida i risultati delle ricerche – anche nel caso delle ricerche sul cancro –, dal momento che in tal modo non si tiene conto del ruolo delle variabili da stress sulla fisiologia animale.
Ho un ottimo rapporto con le mie rotondità. Anzi, vi dò un trucco per interpretarle: quando in video o a teatro mi si vede più in carne, significa che sto attraversando un periodo di serenità emotiva nella vita privata e professionale; altrimenti vuol dire che sono in piena fase di stress.
Cerco sempre di migliorarmi, e provo a farlo senza caricarmi troppo di stress, consapevole del fatto che sono ancora molto giovane e posso fare ancora tanti passi in avanti.
Alcune persone sono così abituate a vivere lo stress che non ricordano come era la vita senza di esso.
“Torna indietro!” il bruco la richiamò, “ho qualcosa di importante da dirti!”. Sembrava promettente: Alice si voltò e tornò indietro. “Mantieni la calma,” disse il bruco.
Ogni stress lascia una cicatrice indelebile, e l’organismo paga per la sua sopravvivenza dopo una situazione stressante, diventando un po’ più vecchio.
Più che maggiori poteri, occorrono alla polizia la completa disponibilità dei suoi organici, un equipaggiamento di assoluta sicurezza e mezzi materiali perfezionati, una preparazione professionale costantemente aggiornata, orari di lavoro non troppo stressanti, la collaborazione di tutte le forze sociali.
In un libro indiano ho letto che il fato possiede tutto il potere mentre lo sforzo della volontà è solo un pretesto
La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama “negazione”.
Lo stress è uno stato di ignoranza. Esso crede che ogni cosa sia un’emergenza. Ma nulla è così importante.
[«Ha mai pensato di poter allenare»] No, troppo stressante: tra i miei ex compagni vedo troppa gente esaurita.
Il fisico risente dello stress che subisce il corpo e anche di quello psicologico. E’ naturale che il pubblico e la compagnia che aspettano l’artista ospite abbiano gli occhi puntati su di lui e si aspettino la grande performance. Bisogna stringere i denti e mascherare qualsiasi problema fisico. Non si può sbagliare.
Se le persone si concentrassero ogni tanto sulle cose veramente importanti nella vita, ci sarebbe una carenza di canne da pesca.
Alcune delle gioie segrete della vita non è mettersi a correre freneticamente dal punto A al punto B, ma inventare alcune lettere immaginarie lungo la strada.
Disegnavo un 8 coi miei passi, come un’ape impazzita. Capii subito come sarebbe stata la vita in gabbia. Stressante. Per questo ho i capelli bianchi.
Ma se torno a tue rive e dolce voce al canto chiama da strada timorosa non so se infanzia o amore, ansia d’altri cieli mi volge, e mi nascondo nelle perdute cose.
Non è l’esperienza di oggi che causa il maggior stress, è il dispiacere per qualcosa che non abbiamo fatto ieri.
Quanto odio avere una nemesi. Clark lo faceva sembrare divertente, come avere un amico di penna letale che vedi una volta all’anno, ma avere una nemesi è stressante.
Quando ho pregato per il successo, mi sono dimenticato di chiedere un buon sonno e una buona digestione.
Mi sento teso… A disagio… Qualsiasi medico ti dice che se ti senti nervoso o stressato c’è solo un modo per farti sentire meglio… Stare fermi sdraiati con la testa nella ciotola dell’acqua! E’ tutto messo a tacere, naturalmente, perché manderebbe in rovina le aziende farmaceutiche.
Io non penso che la mente umana possa esistere in due diverse… com’è che le chiamate?… dimensioni? Sarebbe troppo stressante, dovete convincervene. Confonderemmo quello che è reale con quello che non lo è.
Per lo stress manageriale: si guardano i pesci, si annaffiano le piante, ginnastica respiratoria speciale, si monitorizza la pressione del sangue, si ascoltano suoni gradevoli… ah, relax! Personalmente penso che siano un mare di stronzate ma quando sei a rischio bypass non puoi permetterti dubbi!