Frasi sulla Sfortuna
Le frasi sulla sfortuna rappresentano un modo di vedere la vita, quello di considerare gli imprevisti e le difficoltà come parte integrante del percorso di ognuno. La sfortuna è un’esperienza comune a tutti, non importa quanto siamo ben preparati: ciò che conta è come reagiamo alle avversità.
Frasi sulla Sfortuna di Arthur Bloch, Publilio Siro, Giacomo Leopardi
Le frasi sulla sfortuna sono spesso un modo di esprimere la frustrazione, l’insoddisfazione ed il malessere che ci assale quando qualcosa non va come vorremmo. Quando le cose sembrano andare male e non abbiamo alcun controllo sulla situazione, è naturale volerci rivolgere a qualcuno o qualcosa per chiedere aiuto.
- Penso di avere paura di esserefelice.- Come puoi avere paura di una cosa del genere?- Perché quando sei felice, c'è sempre qualcosa che va storto.
La sfortuna è un marciapiede per il genio, una piscina per il cristiano, un tesoro per l'uomo capace, un abisso per i deboli.
Troppo facilmente si dà del birbante, a cui la sorte è contraria, come del galantuomo a cui la sorte sorrise.
Solo uno sciocco con vocazione da apostolo poteva andare in giro per il mondo cercando la sventura e la bruttezza con un moccolo di candela.
Lo sventurato non bello, e maggiormente se vecchio, potrà esser compatito, ma difficilmente pianto. Così nelle tragedie, ne' poemi, ne' romanzi ec. come nella vita.
Le mentitranquille non possono essere perplesse o impaurite, ma affrontano la fortuna o la sventura al loro proprio passo personale, come un orologio durante una tempesta.