Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sull’opportunismo
Frasi sugli Abbracci
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sull’opportunismo

0

Un mondo in cui esistono elfi e magìa offre le più grandi opportunità di racconto ed esplorazione.



Per ogni civiltà arriva il giorno in cui è necessario scendere a compromessi con i propri valori.




L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.


Quando si parla di opportunismo, è importante notare che non sempre si tratta di qualcosa di negativo. Se usato bene, l’opportunismo può essere uno strumento utile per raggiungere determinati obiettivi. Ad esempio, saper sfruttare le possibilità offerte dalle circostanze può aiutarci a fare in modo che le nostre idee e progetti abbiano maggiore successo. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non sfruttare troppo l’opportunismo: se diventa la nostra strategia principale, potrebbe comportare gravi conseguenze negative.



Come prima reazione a quella clamorosa delusione d’amore, chiese ed ottenne di farsi trasferire ad altro ufficio.


Potrebbero interessarti anche



A un mondo ideale privo di compromessi!






Guerre, ecologia, disgrazie, solo opportunismo. Un tempo la canzone italiana veniva esportata in mezzo mondo, la canzone è canzone, tutto è cambiato, al Festival di Sanremo i grandi non ci vanno.



Perché non fate riposare quel vostro cervello da poliziotto? Il vostro cervello lavora sempre su preconcetti: un delinquente è sempre tale, chi è compromesso non può cambiare.



La vita ci costringe a molti compromessi. Assicurati soltanto di adattare i compromessi ai tuoi principi e mai i tuoi principi ai tuoi compromessi.



Le opportunità sono come l’alba. Se aspettate troppo, le perderete.




Voglio essere magnanimo, voglio proprio venirti incontro. Troviamo un compromesso: tu mia sorella non la vedi più, contento?



Il compromesso era solito significare che mezza pagnotta era meglio di niente. Tra i moderni statisti sembra realmente che mezza pagnotta sia meglio di una pagnotta intera.



Un compromesso è sempre più costoso di una qualsiasi delle soluzioni che media.



Davvero ritieni che esista la compagna ideale? Voglio dire, non credi che alla base di qualsiasi rapporto maturo ci sia, in realtà, un compromesso?




Il dolore è idiota. Io scelgo il nulla. Non è meglio… Ma il dolore è un compromesso. O tutto, o niente.



Non mi chiedete chi sono i politici compromessi con la mafia perché se rispondessi, potrei destabilizzare lo Stato.



L’amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai una opportunità.



Oggi la conoscenza è potere. Ci permette l’accesso alle opportunità di progresso.


Potrebbero interessarti anche



Scendere a compromessi è un modo come un altro per salire.



Di solito invecchiando si diventa più inclini al compromesso, ma per i creativi vale il contrario: con il passar del tempo danno il meglio di sé, spendono le energie migliori.



Resistere alle intemperie, credere nella forza interiore, rifiutare ogni compromesso, non fare mai del male in modo consapevole… sperare che questo basti per farci un giorno morire sereni, apprezzando ciò che ci accorgiamo di essere.



Una vita, un’opportunità.



Per noi attori il cinema è un compromesso, lo accettiamo per diventare più popolari e far venire la gente a teatro, che è il nostro vero habitat.



Non è forse vero che non è affatto strano che le amicizie fondate sull’utilità e sul piacere si sciolgono quando non si hanno più questi vantaggi? E di quei vantaggi che si era amici: venuti meno quelli, è naturale che non si ami più.



L’uomo non è logico e la storia del suo intelletto è tutta una serie di riserve mentali e di compromessi. Egli si attacca a ciò che può delle sue vecchie convinzioni, anche se è costretto ad abbandonarne la base logica.



Scendete a un compromesso, o rischierete tutto.



Una vita, un’opportunità.



Grazie per l’opportunità che mi hai dato e per avere avuto fiducia in me.



A quali condizioni tu, con quali compromessi noi,



Non analizzo mai le mie scelte perché non sono un uomo di marketing, faccio solo quello che mi passa per la testa. Non potrei mai spiegare e contestualizzare le mie decisioni. L’idea buona mi viene dopo mille prove e mille schizzi. E quando ho deciso che funziona non torno indietro: preferisco sbagliare che scendere a compromessi.



La verità è cosa molto complessa, e la politica è un affare molto complicato. Vi sono giri e rigiri. Si può essere legati ad alcune persone da certi obblighi che bisogna soddisfare: presto o tardi nella vita politica è obbligatorio il compromesso. Tutti ci si piegano.



Inciucio è una brutta parola che non mi piace. E’ stata usata dal giornalista che mi intervistato e io ho detto, anzi lo ripeto polemicamente, che ciò che viene chiamato inciucio a volte invece è un compromesso che può essere utile per il Paese.



Un po’ rimpiango di non avere vissuto l’adolescenza come i miei coetanei e di non avere avuto tempo per me stessa. Però ho scelto un percorso diverso e sono stata molto fortunata. “L’ultimo bacio” mi ha dato subito la popolarità. Grazie a quel film ho potuto viaggiare, trasferirmi a Roma e conoscere registi importanti: un’opportunità unica per me, che venivo dalla provincia.



Se l'uomo coltivasse l'amore e l'amicizia tanto quanto cura i propri interessi, i rapporti umani sarebbero migliori.



Amo chi sa cogliere le opportunità, ma detesto gli opportunisti.



Per molti la coscienza inizia lì dove finisce il vantaggio.



Vile, tu uccidi un uomomorto.



L'amicizia comincia dove termina o quando conclude l'interesse.



Non conquistarti gli amici coi regali; quando cessi di farne, questi cessano di volerti bene.



Per quanto sia sbagliato quanto ti torna comodo lo ritieni giusto.