Skip to main content
×

Frase di Alfred Adler

Il bambino viziato, colpevolmente indotto ad amare...

Il bambino viziato, colpevolmente indotto ad amare solo se stesso, svilupperà numerosi tratti egoistici: invidia, gelosia, avidità e manifesterà, come se vivesse in un paese nemico, ostilità, ipersensibilità, intolleranza, incostanza, irascibilità. Anche la tendenza ad arretrare, a non osare, è un fenomeno abituale.


Frasi di Alfred Adler




    Vedere con gli occhi di un altro, ascoltare con le orecchie di un altro, e sentire con il cuore di un altro.

    Essere viziati piace a tutti, ad alcuni però in modo particolare. Molte madri sanno solo viziare. Per fortuna molti figli si difendono con forza dall’essere viziati, con una forza che talvolta riesce a ridurre i danni che potrebbero venir arrecati.

    Le persone viziate non godono di buona fama; non ne hanno mai goduta. Ai genitori non piace essere accusati di aver viziato i loro figli. Ogni persona viziata si rifiuta di essere considerata tale.

    Il mondo fittizio degli individui viziati, le loro prospettive, le loro opinioni e la loro concezione della vita sono molto lontani dal mondo reale. Questi soggetti sono praticamente incapaci ad adattarsi alle esigenze dell’evoluzione umana.

    Le uniche persone normali sono quelle che non conosci molto bene.

Frasi sulla coscienza

Frasi sull'Abuso

Frasi sull’Autenticità

Frasi sui crimini

Frasi per la festa del papà

Frasi sull’insuccesso

Frasi sulle Scoperte

Frasi di Condoglianze

Frasi sul Mondo

Frasi sulla paura

Frasi sulla droga

Frasi sull'Ironia