Frasi sulla Pazienza
La pazienza è un'abilità preziosa che tutti dovremmo coltivare nelle nostre vite. Ci aiuterà a raggiungere obiettivi più elevati in modo più produttivo ed efficace, senza compromettere il nostro benessere emotivo e mentale.
La scala che sale all'Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra.
Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.
Essere docili, pazienti, dotati di tatto, modesti, onorati, coraggiosi, significa non essere né maschile né femminile; significa essere umani.
Il Fato è un cacciatore paziente. Certe coincidenze sono scritte in anticipo, come cecchini acquattati con un occhio nel mirino e un dito sul grilletto, in attesa del momento adatto.
Le virtù cristiane della pazienza e della rassegnazione sono le massime virtù dell'imbecillitàumana.
Per il corteggiamento vale il consiglio che Robert Schumann dava ai pianisti: Andare lento e correre sono errori di pari gravità.
L'educazione, la gentilezza, la pazienza e la compassione sembrano spesso essere state parte solo di un nostro passato mitico.
L’amore è esigente, chiede di impegnare le migliori risorse, di risvegliare la passione e mettersi in cammino con pazienza.
La pazienza è la strada più difficile sulla quale rimanere, ma è il cammino più sicuro per la vittoria.
L'esempio di una sofferenza sopportata pazientemente è la più preziosa delle lezioni per un mondo tanto impaziente.
Par cgnósser un Bulgnèis, ai vól un an e un mèis e pò quand t'l'hè cgnusó, t'an al cgnóss brisa cum at cgnóss lo.
In genere c'è un momento per tuffarsi, ma bisogna aspettare che si riempia la piscina se non ci si vuole immergere in un pediluvio.