Frasi sulla Leggerezza
Le frasi sulla leggerezza tendono a celebrare questo stato d'animo e a incoraggiarci ad abbracciarlo pienamente. Sono parole che ci ricordano quanto sia importante sorridere, rilassarsi ed apprezzare la vita, senza preoccuparci troppo delle difficoltà che possiamo incontrare lungo il cammino. Esse ci ricordano anche il potere che abbiamo nel decidere come affrontare le nostre sfide: con luce ed energia, oppure con pesantezza e tristezza.
Frasi sulla Leggerezza di Italo Calvino, Oscar Wilde, Gilbert Keith Chesterton, Paul Valery
Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.
Chi aspira alle vette e vuole volare deve liberarsi di tutto ciò che è pesante e farsi leggero: io la chiamo una divina capacità di leggerezza.
Le frasi sulla leggerezza sono un modo per ricordarci di godere del presente e di abbandonare quello che noi chiamiamo pensieri pesanti. Ogni giorno dobbiamo impegnarci per vivere nella consapevolezza e nella gratitudine, comprendendo che la saggezza sta nel saper abbandonare quello che non funziona piuttosto che lottare contro vento.
Chi ha piedi leggeri, riuscirà a correre anche sopra alla melma e a danzarvi come se fosse ghiaccio ben spazzato.
Sei qui solo per una breve visita. Non fare in fretta, non preoccuparti. E assicurati di annusare i fiori lungo la strada.
Se vuoi viaggiare lontano e veloce, viaggia leggero. Spogliati di tutte le invidie, gelosie, ripicche, egoismi e paure.
Essere liberi porta alla leggerezza, un abbandono spensierato verso tutto ciò che accade intorno a te e, soprattutto, verso un’accettazione della realtà.
Tutti cercano di realizzare qualcosa di grande, senza rendersi conto che la vita è fatta di piccole cose.
La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.
La pesantezza del successo era stata rimpiazzata dalla leggerezza di essere di nuovo un debuttante, senza più certezze su niente.
Si perde, invecchiando, qualcosa della leggerezza dei propri sogni; si comincia a prendere la vita con ambedue le mani, e a prendersi cura più del frutto che del fiore, e forse questa non è poi così una grande perdita.
La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso.
Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.
Se l'eternoritorno è il fardello più pesante, allora le nostre vite su questo sfondo possono apparire in tutta la loro meravigliosa leggerezza.
Perché questo? Ahi litigioso amore, o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato. Vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle.
Quanto guadagna in tranquillità chi non si preoccupa di cosa il vicino dice, fa o pensa, ma solo di ciò che egli stesso fa.