Frasi sulla FalsitÃ
Qualunque sia la verità , è sempre preferibile a qualsiasi falsità ! In Frases de Falsidade troverai messaggi che mostrano la tua antipatia per la menzogna e la manipolazione e per esprimere il tuo dispiacere. Le frasi sulla falsità sono un modo interessante per riflettere sui pericoli dell'inganno e della menzogna. La falsità è una forma di manipolazione che può avere conseguenze devastanti, sia a livello personale che sociale.
Frasi sulla Falsità di Blaise Pascal, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Le frasi sulla falsità ci ricordano che l'onestà è un valore fondamentale nella vita. Mentire non solo può danneggiarci, ma anche le persone intorno a noi. Mentendo si rendono i rapporti instabili, poiché si costruiscono su un terreno fragile di finzione e di bugie. Questo non fa bene né all'integrità morale né alla salute mentale generale.
Vi sono momenti in cui ci si trova nella necessità di scegliere fra il vivere la propria vita piena, intera, completa, o trascinare una falsa, vergognosa, degradante esistenza che il mondo, nella sua grande ipocrisia, ci domanda.
È scoraggiante pensare a quante persone sono scioccate dall’onestà e a quanto poche dalla falsità .
La vera solitudine è vivere in mezzo a tutte quelle persone gentili che ti chiedono soltanto di fingere.
Puoi ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non puoi ingannare molte persone per molto tempo.
La verità è così oscura in questi tempi, e la falsità così dominante, che, a meno che non amiamo la verità , non possiamo conoscerla.
Un bugiardo inizia facendo sembrare una menzogna come una verità e finisce con il far sembrare la verità come una menzogna.
Preferisco essere sincero con me stesso, anche a rischio di incorrere nello scherno degli altri, piuttosto che essere falso e incorrere nella mia stessa avversione.
Se vuoi sapere cosa dice la gente di te quando non ci sei, ascolta cosa dice degli altri in tua presenza.
Siamo solo falsità , doppiezza, contraddizione. Noi tutti ci nascondiamo e ci travestiamo da noi stessi.
Una menzogna è come il taglio di una sciabola: anche se la ferita può guarire, la cicatrice rimane.
Tutti, schiavi e vittime dell’amor proprio, non vivono per vivere, ma per far credere di aver vissuto.
Non ti fidare di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Di solito, o sono matti o imbroglioni.
Il primo grande requisito è l’assoluta sincerità . Trucchi e falsità sono miserie e produttori di miseria.