Frasi sull'Utopia
Frasi sull'Utopia. Trova decine di Frasi sull'Utopia con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Utopia di Emil Cioran, Papa Francesco, Oscar Wilde, Arthur Schopenhauer
Il nostro pensiero di una felicità futura è sempre chimerico: ora c'inganna la speranza, ora ci delude la cosa sperata.
Ha sempre voglia di troppe cose e sempre di quelle che non può avere, di quelle passate o, peggio ancora, di quelle che non arriveranno mai.
L'utopia dei sogni, continuando a viaggiare sulle ali della razionalità, perde le tracce sulla strada del cuore.
Solo chi è capace di incarnare l'utopia sarà pronto per il combattimento decisivo, quello per recuperare la parte di umanità che abbiamo perduto.
Se potessi ti comprerei una casa grande enorme capace di contenere la tua anima e la riempirei con tutti i tuoi sognigrandi e piccoli.
Un’utopia, in un giovane, cresce bene se è accompagnata da memoria e discernimento. L’utopia guarda al futuro, la memoria guarda al passato, e il presente si discerne.
Spesso quando considero quali tremende conseguenze derivano dalle piccole cose, sono tentato di pensare che non ci siano piccole cose.
L'utopia non è limitata da nessun obbligo di produrre risultati. La sua funzione è di consentire ai suoi adepti di condannare ciò che esiste in nome di ciò che non esiste.
L'amore per sempre, l'amore per sempre... a volte penso che l'amoreeterno sia il Babbo natale degli adulti.
L’utopia non è il traguardo ma il punto di partenza. Si immagina e si vuole realizzare un luogo che non c’è ancora.
Saper gestire l’utopia, ossia saper guidare e aiutare a far crescere l’utopia di un giovane, è una ricchezza. Un giovane senza utopia è un vecchio precoce, che è invecchiato prima del tempo.
Come facessero non lo so, ma era tutta gente che sognava mentre lavorava, e quello che avrebbero fatto con il loro lavoro era la loro utopia.
Quanto alle ideologie, continuavano a sembrarmi come l’amore: utopie inconciliabili con la naturaegoista dell’essereumano.
Il mondodemocratico si basa sul principio che gli individui sono liberi e uguali: infatti ha un'inclinazionenaturale per l'utopia.
Il comunismo, che è la Rivoluzione stessa, deve stare attento a non prendere l'aspetto dell'utopia e a non separarsi mai dalla politica.
I desideri utopici sono parte della condizione umana, e il desiderio di creare un paradiso in terra è l'inevitabile conseguenza di una società senza dio.