Frasi sull’uguaglianza
Frasi sull’uguaglianza. Trova decine di Frasi sull’uguaglianza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’uguaglianza di Michail Bakunin, Bob Marley
La parità e l’uguaglianza non esistono né possono esistere. E’ una menzogna che possiamo essere tutti uguali; si deve dare a ognuno il posto che gli compete.
La via dell’uguaglianza si percorre solo in discesa. All’altezza dei somari è facilissimo instaurarla.
La nostra società ha bisogno di riconoscere lo slancio inarrestabile verso l’uguaglianza civile inequivocabile per ogni gay, lesbiche, bisessuali e transgender cittadini di questo paese.
Ci sono due dichiarazioni sugli esseri umani che sono vere: che tutti gli esseri umani sono uguali, e che tutti sono differenti. Su questi due fatti è fondata l’intera saggezza umana.
È bello quando due esseri uguali si uniscono, ma che un uomo grande innalzi a sé chi è inferiore a lui, è divino.
Le “pensioni d’oro” sono un’offesa al lavoro non meno grave delle pensioni troppo povere, perché fanno sì che le diseguaglianze del tempo del lavoro diventino perenni.
“Libertà, Fraternità, Uguaglianza”, d’accordo. Ma perchè non aggiungervi “Tolleranza, Intelligenza, Conoscenza?”
L’eguaglianza è l’utopia dell’invidia. Sì, ma la sopprimeremo sopprimendo le ragioni del nostro orgoglio.
Chiunque può fuggire nel sonno, siamo tutti geni quando sogniamo, il macellaio e il poeta sono uguali là.
La maggior parte della gente non capisce come altri possano soffiarsi il naso in un modo diverso dal loro.
È falso che l’uguaglianza sia una legge di natura: la natura non ha fatto nulla di eguale. La sua legge sovrana è la subordinazione e la dipendenza.
Il Gay Pride è un respiro di cittadinanza. È come un mosaico formato da una serie di cocci di colore diverso: il collante deve essere l’uguaglianza.
Il risultato naturale del meccanismo sociale è una elevazione costante del livello fisico, intellettuale e morale per tutte le classi, con una tendenza all’uguaglianza.
Sono il rivale dell’Europa dei mercati e delle disuguaglianze sociali. Ma siamo anche l’unica speranza per quella solidale, dei popoli, della democrazia, della dignità.
Finché un uomo ha la convinzione che tutti, nell’intero genere umano, sono suoi fratelli, lavora sodo invano e ipocritamente nelle vigne dell’uguaglianza.
Egalitarista. Il genere di riformatore politico e sociale interessato a fare scendere gli altri al proprio livello più che a sollevarsi a quello degli altri.
La società è basata sulla concezione che ognuno è uguale, ma i mezzi di sussistenza sono diversi per tutti.
Non temo affatto di affermare che il livello medio degli animi e delle menti non cesserà di degradarsi fino a quando uguaglianza e dispotismo procederanno insieme.
Equa distribuzione della ricchezza non significa che tutti noi dovremmo essere milionari – significa solo che nessuno dovrebbe morire di fame.
Non possiamo rendere il mondo sicuro per la democrazia senza anche rendere il mondo sicuro per le disuguaglianze.
Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l’uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevela.