Frasi sul cioccolato
Il cioccolato è uno dei piaceri della vita e, con esso, un modo per procurare o avere piacere.
Frasi sul cioccolato di François de La Rochefoucauld
Una tavoletta di cioccolato contribuisce più alla salute morale dell'umanità che centinaia di pagine di discorsi moralistici.
Se non puoi smettere di pensare al cioccolato, allora mangialo! Se ti sentirai meglio dopo averlo fatto – è buon segno che lo hai scelto come rimedio terapeutico!.
Ricordati che la vita è breve: quando arriva il buio, mangiare un pezzo di cioccolata può avere lo stesso effetto della luce.
Non esiste niente al mondo che possa sostituire il ciccolato: essendo così meravigliosamente dolce non ho bisogno di altro.
Mangio qualsiasi tipo di cioccolato circa cinque volte a settimana. Avviene sicuramente un cambiamento nella chimica del corpo. È la mia sensazione preferita. Vivo per questo.
Il buon cioccolato bisognerebbe schedarlo come un capolavoro, una scultura, una prova d’artista e degustarlo dolcemente bevendo del the caldo d’oriente, ascoltando Mozart.
Il cioccolato è una divina bevanda celeste, sudore delle stelle, seme vitale, nettare divino, panacea e medicina universale.
Cioccolato! Ecco una parola che evoca delle estasi indescrivibili. C’è un uomo, una donna o un bambino che non abbia desiderato, che non abbia divorato, e che l’istante dopo, non abbia sognato di divorarne ancora?
Il cioccolato è divino, avvolgente, sensuale, profondo. Nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seduttore, suggestivo, ricco, eccessivo, setoso, dolce, lussurioso, celeste…
Non credo alle frasi contenute nei cioccolatini. L’unica frase a cui crederei è : “Stai ingrassando, coglione
La felicità è vita servita con una pallina di accettazione, una guarnizione di tolleranza e una spruzzatina di speranza, funziona anche se la spruzzatina è di cioccolata.
Si narra che la formula della relatività fosse scoperta da Einstein davanti ad una tazza di cioccolata calda. Infatti E=mc2 sta ad indicare: energia=milk * cacao al quadrato.