Frasi Tristi
Quando siamo tristi, a volte sentiamo il bisogno di esprimere questo sentimento e non è sempre facile trovare le parole giuste. La tristezza è inerente alla vita e ci permette di apprezzare di più i bei tempi. Nelle frasi di tristezza troverai frasi per condividere questo sentimento con gli altri.
Frasi Tristi di Khalil Gibran, Gustave Flaubert, Jim Morrison, Albert Einstein
State attenti alla tristezza. È un vizio, e si prende piacere a essere nel dolore e, quando il dolore è passato, dal momento che si sono usate forze preziose, se ne resta abbrutiti.
Conosco bene il sentimento di tristezza che ispira la precarietà delle cose, lo provo ogni volta che un fiore appassisce. Ma si tratta di una tristezza senza disperazione.
A volte basta un attimo per dimenticare una vita, ma a volte non basta una vita per dimenticare un attimo.
Poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l’arma ma non spari, perché di colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla.
Un’oscura tristezza è in fondo a tutte le felicità umane, come alla foce di tutti i fiumi è l’acqua amara.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.
Se le foglie degli alberi non si muovessero, gli alberi sarebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe la nostra.
Ogni vero dolore viene scritto su lastre di una sostanza misteriosa al paragone della quale il granito è burro. E non basta una eternità per cancellarlo.
Penso che le persone più tristi cercano sempre con tutte le loro forze di rendere le persone felici. Perché loro sanno cosa significa sentirsi assolutamente inutili e non vogliono che nessun altro si senta così.