-
Gli uomini che il popolo americano ammira più esageratamente sono i bugiardi più spericolati, gli uomini che detestano più violentemente sono quelli che cercano di dire la verità.
-
La pena per chi ride in tribunale è sei mesi di prigione; se non fosse per questa pena, la giuria non ascolterebbe mai le testimonianze.
-
-
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
-
Indiscutibilmente, c'è progresso. L'Americano medio ora paga due volte tanto in tasse quanto prima guadagnava formalmente in salari.
-
La sola libertà davvero cara a un uomo inferiore è la libertà di smettere di lavorare, stendersi al sole, e grattarsi.
-
Popolarità: la capacità di ascoltare con partecipazione quando gli uomini si vantano delle mogli e le donne si lamentano dei mariti.
-
Il valore principale dei soldi risiede nel fatto che una persona vive in un mondo nel quale è troppo stimato.
-
Dobbiamo rispettare la religione dell'altro, ma solo nel senso e nella misura in cui rispettiamo la sua teoria che sua moglie sia bella e i suoi figliintelligenti.
-
-
-
-
La differenza tra un uomomorale ed un uomo d'onore è che il secondo è dispiaciuto un atto riprovevole, anche se questo ha funzionato ed egli non è stato scoperto.
-
Essereinnamorati significa essere in uno stato di perpetua anestesia - confondere una giovanedonna ordinaria per una dea.
-
Gli uomini lavorano semplicemente per sfuggire all'agonia deprimente della vita contemplativa - dato che il loro lavoro, come il loro gioco, è un idolo che li serve, consentendo loro di fuggire dalla realtà.
-
-
-
Una scuola domenicale è una prigione nella quale i bambini fanno penitenza per la cattiva coscienza dei loro genitori.
-
Un uomo biasima sempre la donna che lo inganna. Nello stesso modo in cui biasima la porta nella quale va a sbattere nel buio.
-
-
Il peggior governo è quello più morale. Un governo composto da cinici è spesso molto tollerante e umano. Ma quando i fanatici sono al vertice, non c'è limite all'oppressione.
-
L'uomo interamente virile manca lo spiritonecessario a dare forma oggettiva ai suoi sogni insorgenti e segreti, e la donna interamente femminile tende ad essere una creatura troppo cinica per sognare affatto.