Skip to main content

Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul Comportamento
Frasi sul tradimento
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sui Figli
Frasi sulle persone Negative
Frasi sul Silenzio
Frasi sulle Persone False
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi Abitudine

3

Ci si abitua a tutto, davvero a tutto, ma abituarsi alla violenza sottrae dignità all'uomo.



senza abbassare lo sguardo.




A volte mi sento da solo... con tutto il resto del mondo.


Le frasi sull'abitudine ci ricordano quanto importante sia fare attenzione alle nostre abitudini e come anche un lieve cambiamento possa portare grandissimi benefici nel tempo. Quindi, proviamoci a rompere le vecchie abitudini ed introdurne di nuove che ci porteranno maggiore benessere!



Prima di proferire parola pensa: Appena detta è come cenere sparsa al vento.


Potrebbero interessarti anche



Sono allergica per natura alla stupidità di chi ritiene il proprio pensiero l'unico possibile.




Se un terrorista facesse esplodere una bomba nucleare in un città di quattro milioni abitanti tutti sarebbero disperati e preoccupati. Ogni anno, nel mondo, muoiono quattro milioni di persone per i danni causati dal fumo ed è la normalità. Ogni anno una bomba nucleare esplode e nessuno se ne accorge.



È meglio star seduti sugli spilli che in una comoda poltrona!



L'amore come l'amicizia non devono essere il frutto di reazioni, ma vanno scelti attivamente. Non dobbiamo esserne scelti. Dobbiamo scegliere, l'azione. Ergo non bisogna arrivare alla loro somatizzazione.



Spesso deambulo cogitabondo nei meandri della mia mente, scoprendo sempre qualcosa di nuovo di me stesso.



È la stessa paura che ci spaventa, e ci spaventa l'idea di non riuscire nell'intento, ci spaventa il buio, i rumori, ma quella più comune in tutti è il futuro.




La notte, il giorno, sono solo "tempo di vita" a cui appartengo e che mi appartengono, ma debbo arrivare a prenderli e a farmi prendere, solo così... rischierò di vivere!



Pensavo sarebbe stato solo un periodo... Ma a conti fatti, sono passati ben 5 anni...



È difficile essere positivi quando nulla va nel verso giusto...



La rabbia ha mille forme, non necessariamente si manifesta con urla, la peggiore è quella nascosta: fa più paura. La gente si avvicina con fare circospetto per tastare il terreno perché non sa se dover correre a gambe levate o hai già dimenticato. Ecco faccio parte di chi nasconde, di chi consuma la rabbia macerandosi dentro e faccio paura.




Ad una donna essere troppo gentile con gli uomini non conviene, non sono abituati, pensano subito che sia disponibile a tutto tranne che ad essere semplicemente gentile.



ma è solo un cuore inaridito.



Lui ha sempre pensato che quando camminava il mondo gli girava accanto... tutti i pensieri sembrano più densi e profondi e allo stesso tempo scivolano sul suolo soffocato dalle suole delle scarpe. Era stanco della solita vita; era stanco della musica del borgo. Si nascondeva nel cappotto pensando che quel giorno gli avrebbe regalato un "intorno" di tempo diverso da tutto il resto.



Le abitudini di un tempo insegnavano molto.


Potrebbero interessarti anche



A fronte degli stenti di un povero un ricco trema di paura.



Nel suo ambiente si è a proprio agio.



Alle volte non è tanto il valore ad attirar consensi quanto il nome.



I buoni propositi non fanno certo di te una persona migliore, ma per lo meno ti offrono la speranza di abbandonare le cattive abitudini.



Tengo sempre in gran considerazione le critiche che mi vengono fatte, posso anche non condividerle, ma le apprezzo perché mi fanno riflettere e mi inducono a mettermi in discussione purché non siano semplici critiche tese all'offesa in tal caso l'unica considerazione che io posso fare riguarda lo spessore del criticatore.



Alle volte ci è più facile essere compresi dagli sconosciuti che da chi ci ama, forse perché diamo per scontato che questi debbano comprenderci senza che sia loro data alcuna spiegazione e così ci impegniamo ad essere chiari con chi sappiamo che non deve per forza capirci.



Adoro ascoltare il ticchettio della pioggia sui vetri, il soffio del vento tra le fronde degli alberi, ma più di tutto amo ascoltare gli occhi della gente.



è il soffocare della mia voce.



Se non si è pronti a sentire determinate cose, bisognerebbe smettere di chiedere.



86.400 secondi in una giornata... tanto tempo eppure a volte non si trova "quell'attimo"...



L'omologazione, la perdita della propria individualità per sentirsi parte di una massa indistinta; questa è senz'altro la forma più aberrante di simbiosi sociale.



Più le persone diventano false e stupide... e più il tempo scorre velocemente...



Al festival dell'ovvio regalano i biglietti: ecco spiegata la ressa.



Ogni piccolo traguardo raggiunto nasconde un'insidia: spesso non si fa in tempo a goderne che se ne affaccia un altro all'orizzonte.



La vita è piena di pessimi sarti che dandoti una sola occhiata finiscono per cucirti addosso un vestito troppo stretto.



Perché si finisce sempre per piacere a chi non ci piace?



È l'assenza a distoglierci lo sguardo...



È tutta una catena... devo essere solo... quando sono solo divento triste... quando divento triste bevo... quando bevo scrivo.



La gente non vuole rimettere in sesto la propria vita. Nessuno vuole che i suoi problemi vengano risolti. I suoi drammi. Le sue distrazioni. Le sue storie risolte. I suoi casini ripuliti. Perché, che cosa mai le rimarrebbe? Solamente il grande spaventoso inconoscibile.



Ho scritto ancora, ho commesso ancora questo delitto. Quando bevo o non dormo mi scappan fuori le parole e non c'è mai nessuno che ascolta... allora scrivo!



Alle volte si vuole solo perché non si può avere.



L'abitudine rende cieco il cuore!