Frasi sulle credenze religiose
Frasi sulle credenze religiose. Trova decine di Frasi sulle credenze religiose con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle credenze religiose di Nicolás Gómez Dávila, Mahatma Gandhi
Lo scopo di tutte le maggiori tradizioni religiose non è quello di costruire grandi templi esteriori, ma di creare templi di bontà e compassione interiori, nei nostri cuori.
Lo scopo principale della religione non é portare un uomo in paradiso, ma il paradiso nel suo cuore.
Gli individui possono fare in pratica ogni cosa, purché abbiano la capacità di credere che possono intraprendere azioni efficaci e di farlo davvero.
L'uomo è un essere transitorio. È in questo pellegrinaggio della vita, la religione aiuta l'uomo a vivere in modo tale da raggiungere il proprio fine.
Dicesi cristiano un tale che si pente la domenica per quello che ha fatto il sabato precedente e per quello che rifarà il lunedì successivo.
Non è strano che gli uomini combattano tanto volentieri per una religione e vivano così malvolentieri secondo i suoi precetti?
Mi sarebbe piaciuto conoscere un pianeta senza storia, senza religione, senza filosofia. Sarebbe stata una esperienza unica.
Il cristianesimo contrasta con le banali esigenze della ragione dell’uomo per meglio soddisfare i desideri profondi della sua essenza.
La religione è il più solido puntello del capitalismo e dello Stato, i due tiranni del popolo. Ed è anche il più temibile alleato dell’ignoranza e del male.
Chi si crede cristiano perché va a messa sbaglia. Uno non diventa un’automobile solo stando in parcheggio.
La più grande preoccupazione della teologia moderna è il ruolo del cristiano nel mondo. Preoccupazione singolare, visto che il cristianesimo insegna che il cristiano non ha alcun ruolo nel mondo.
La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto.
Noi non siamo cattolici da ristorante, non scegliamo dal menù quali regole seguire, noi seguiamo la dottrina rigorosamente.
Non è necessario avere una religione per avere una morale. Perché se non si riesce a distinguere il bene dal male, quella che manca è la sensibilità, non la religione.
Fiumi, stagni, laghi e corsi d’acqua – tutti hanno nomi diversi, ma tutti contengono acqua. Proprio come le religioni – tutte contengono verità.
Fra le diverse religioni le distanze sono talvolta così grandi che solo l’odio ogni tanto riesce a superarle.
Inferno cristiano: fuoco. Quello pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Quello indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere.
Le divergenze che separano i Cattolici dagli Ortodossi sono diventate banali da quando la storia ha dimostrato che non è il potere temporale che salva la fede.
Le persone che vogliono condividere le loro opinioni religiose con te quasi mai vogliono condividere le tue opinioni con loro.
Gli uomini non commettono mai il male così completamente e gioiosamente come quando lo fanno per convinzioni religiose.
La religione è un mezzo di sfruttamento impiegato dal forte contro il debole. E’ un mantello fatto di ambizione e ingiustizia.
Guardate come si vestono i sacerdoti quando celebrano la Messa. Evidentemente pensano che Dio non abbia il senso dell’umorismo.