Frasi sulla Sensibilità
-
Le persone dall'animo filantropico perdono il senso dell'umanità. È la caratteristica che li contraddistingue.
-
-
In un mondo dove si vive di egoismo, dello schiacciarsi l’uno con l’altro, mantenere il cuore aperto e disponibile ti rende vulnerabile.
La sensibilità è una qualità che ci permette di essere più consapevoli della realtà che ci circonda, di conoscerla meglio e di apprezzarla maggiormente. La sensibilità ci fa vedere le cose in modo più profondo, più attento e più ricco di significati. Ci permette di apprezzare le piccole cose della vita, quelle che spesso passano inosservate. Ci rende capaci di capire meglio gli altri, di metterci al loro posto e di comprendere la loro situazione anche senza parlare.
-
Se lo scrittore utilizza le parole per creare le sue opere, il fotografo, visto che scrive con la luce, dovrà esseresensibile ai mutamenti della luce stessa.
- Potrebbero interessarti anche
-
Il giudice diventa oggetto di amore e di ammirazione da parte dell'inquisito che va cercando comprensione e redenzione.
-
La vera diplomazia è la capacità di dire no in un modo così pieno di tatto che il mondo intero sia convinto che avremmo detto di sì.
-
Spazio e tempo ineriscono in modo assolutamente necessario alla nostra sensibilità, qualunque sia il genere delle nostre sensazioni.
-
-
Un caso pietoso commuove, due anche, tre deprimono, dieci amareggiano, cento scocciano, mille rallegrano gli scampati.
-
-
-
La sensibilità deriva sempre da pochezza sanguigna, è una specie di convalescenza che anche l'uomo sano può procurarsi facilmente prendendo una purga.
-
Una accresciuta sensibilità per i problemi esistenziali influenza profondamente la natura della relazione tra il terapeuta e il paziente.
-
-
-
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4