Frasi sulla Responsabilità
Frasi sulla Responsabilità. Trova decine di Frasi sulla Responsabilità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Responsabilità di Jean-Paul Sartre, Paulo Coelho, Mahatma Gandhi
Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.
Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.
Gli uomini in certi momenti sono padroni del loro destino; la colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma nei nostri vizi.
Quanto più acquistoesperienza, tanto più mi accorgo che l'uomo è la causa del proprio dolore o della propria gioia.
Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.
Poiché nessuno pensa che le sue sventure possano essere attribuite a una sua pochezza, ecco che dovrà individuare un colpevole.
La cosa piú temibile, però, è voltare le spalle alla paura, chiudere gli occhi per non vederla. Perché cosí facendo consegniamo la cosa piú preziosa che abbiamo in noi a qualcos’altro.
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
Non credo al Paradiso o all'Inferno, né ad un vecchiouomoseduto su un trono. Credo in un potere più elevato, più grande di me, perché questo mi permette di continuare a sentirmi responsabile.
I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell'indipendenza.
Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato.
Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo.
Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo.
Tutto quello che ho, l’ho ereditato. Ha fatto tutto mio nonno. Devo tutto al diritto di proprietà e al diritto di successione, io vi ho aggiunto il dovere della responsabilità.
Un no pronunciato con convinzione è molto migliore di un sì pronunciato unicamente per compiacere o, ancora peggio, per evitare problemi.
Libertà non è l’assenza di obblighi, bensì la capacità di scegliere e di impegnarmi in ciò che ritengo sia meglio per me.
Ci hanno insegnato a diventareresponsabili e abbiamo smesso di giocare, ma io voglio giocare, non sono stanco di giocare, sono solo diventato responsabile.
Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.
Il coraggio consiste nell'assumersi volontariamente il male del momento per prevenire un male peggiore futuro; la vigliaccheria invece nel considerare il male del momento come peggiore.
Le cose non sono come vorremmo che fossero. L'unico modo per fare i conti con questo è essere a posto con se stessi.
Dietro l’apparente governo siede un governo invisibile che non ha alcuna fedeltà e non riconosce alcuna responsabilità verso il popolo.