Frasi sulla Morale
Frasi sulla Morale. Trova decine di Frasi sulla Morale con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Morale di Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde, Voltaire, Albert Einstein
La morale è semplicemente l’atteggiamento che adottiamo nei confronti di coloro che personalmente non ci piacciono.
Ho un livello morale più elevato e più grande di quello di George Washington. Lui non poteva mentire; io posso, ma non lo faccio.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.
Sii ciò che sei e dì ciò che senti, perché quelli a cui importa non contano e a quelli che contano non importa.
Considero più coraggioso chi vince i propri desideri che chi vince i propri nemici, perché la battaglia più difficile è quella con se stessi.
Non essere troppo morale. Potresti escluderti da molte cose della vita. Mira sopra la moralità. Non essere semplicemente buono, sii buono per qualcosa.
Il rispetto per noi stessi guida la nostra morale, il rispetto per gli altri guida le nostre maniere.
Per quanto riguarda la morale, so solo che è morale ciò che ti fa sentir bene dopo che l’hai fatto ed è immorale ciò che invece ti fa sentire male.
Se dovessi scrivere un libro di morale, vorrei fosse di cento pagine e novantanove di esse dovrebbero essere bianche. Sull’ultima pagina poi scriverei: “conosco solo una legge, quella dell’amore”.
Nel momento della decisione, la cosa migliore che puoi fare è la cosa giusta, la seconda cosa migliore che puoi fare è la cosa sbagliata, mentre la cosa peggiore che puoi fare è non fare nulla.
Che mai farebbe il tuo bene se non esistesse il male, e come apparirebbe la terra se vi scomparissero le ombre?