Frasi sull’Umiliazione
L’umiliazione è una delle emozioni più dolorose che un individuo possa provare. Può essere causato da varie cose, come il rifiuto di un amico o l'essere messo in ridicolo pubblicamente. L’umiliazione può anche essere causata da comportamenti sbagliati o insensibili da parte di qualcun altro.
L'uomo ama vedere il suo migliore amicoumiliato davanti a lui. Per la maggior parte degli uomini, l'amicizia è fondata sull'umiliazione.
Il primo principio di azione non violenta è quello della non cooperazione con tutto ciò che è umiliante.
Non si entra nella verità senza essere passati attraverso il proprio annientamento; senza aver soggiornato a lungo in uno stato di estrema e totale umiliazione.
Le lezioni della delusione, dell'umiliazione e dell'errore colpiscono più a fondo di quelle di mille maestri.
L'ambizione spesso spinge gli uomini ai servizi più umilianti; così per arrampicarsi si assume la stessa posizione che per strisciare.
Abbiamo quasi finito con l'intrattenimento basato sull'umiliazione, ragazzineadolescenti che cantano, boy band e rap prefabbricati, o questa è un'eternapunizione?
C'è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l'impresa, non vorrei mai essereinfedele né ai secondi né alla prima.
Se si vanta, l'abbasso; se si abbassa, lo vanto e sempre lo contraddico fino a fargli capire che è un mostro incomprensibile.
Non vi è niente di più umiliante del non riuscire a trovare una risposta sferzante a una attacco sferzante.
Una volta, il filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein visitò l’Università di Ithaca, nello stato di New York, e, sorpreso dal clima rigido del luogo, disse a un collegaamericano: "È strano che qui faccia così freddo. In fondo siamo alla stessa latitudine di Londra…". L’altro, con un po’ di imbarazzo, gli fece notare che in realtà si trovavano alla latitudine di Napoli. Wittegenstein, che era alquanto irascibile e permaloso, commentò bruscamente: "Che sciocchezza!". L’americano, ferito nel suo orgoglio, si procurò allora un atlante e gli dimostrò l’esattezza della propria affermazione. Wittgenstein, offesissimo per essere stato colto in fallo, si chiuse nella sua stanza per tre giorni e si rifiutò di parlare con chicchessia.
Ci sono mogli talmente masochiste che, pur di umiliare i propri mariti, gli ripetono che in casa non fanno nulla o non vogliono fare nulla, quando sono loro stesse che vietano loro di fare la qualunque.
Abbiamo quasi finito con l'intrattenimento basato sull'umiliazione, ragazzineadolescenti che cantano, boy band e rap prefabbricati, o questa è un'eternapunizione?
Essere privati dell’onore e della dignità. Essere spogliati, emarginati dal branco. Questa è la punizione peggiore, esseresepolti vivi. E l’unicaconsolazione è che si colerà a picco relativamente in fretta.
Se si vanta, l'abbasso; se si abbassa, lo vanto e sempre lo contraddico fino a fargli capire che è un mostro incomprensibile.