Frasi sull’Ipocrisia
Le frasi sull’ipocrisia sono molto utili per ricordarci quanto sia importante la sincerità nella vita di tutti i giorni. La vita è troppo breve per essere sprecata in bugie ed ipocrisie: meglio dire sempre cosa si pensa e sente, anche se c'è il rischio di non essere accettati dagli altri. Inoltre, le frasi sull’ipocrisia possono servire anche come monito per evitare le persone che usano l'inganno per raggirare gli altri o manipolarli a proprio vantaggio: meglio stare alla larga da queste persone!
Frasi sull’Ipocrisia di Friedrich Nietzsche, William Hazlitt, André Gide, Alba Parietti
L’ipocrisia è una delle più antiche e più diffuse forme di inganno. Si tratta di un comportamento che consiste nell’apparire come qualcosa che non si è realmente, o nel mascherare le proprie intenzioni, opinioni o sentimenti. Un ipocrita può essere descritto come qualcuno che dice cose diverse da quelle che pensa veramente.
Le frasi sull'ipocrisia possono aiutare a riflettere su questo comportamento e ad apprezzare l’onestà come un valore importante nella vita.
Per poter essere civilizzato l’uomo deve fingere di esserlo. La capacità di ipocrisia dà la misura della capacità di incivilimento di un popolo.
Siamo tutti peccatori. Ma il Signore non ci permetta di essere ipocriti. Gli ipocriti non conoscono il significato del perdono, della gioia e dell’amore di Dio.
La solidarietà femminile tra conduttrici non esiste. Pura ipocrisia, e sono l’unica a dire la verità. Tra donne c’è sempre il dentino avvelenato.
Ipocrita: uomo che ha assassinato i suoi genitori, e poi ha implorato pietà per il fatto di essere orfano.
L’unico vizio che non può essere perdonato è l’ipocrisia. Il pentimento di un ipocrita è esso stesso ipocrisia.
L’ipocrisia, le false verità sono argomenti che mai si esauriranno, che anche tra duecento anni saranno argomento di discussione.
Senatore, siamo due facce della stessa ipocrisia. Ma non le permetto di tirare in ballo la mia famiglia.