Frasi sull’indecisione
Frasi sull’indecisione. Trova decine di Frasi sull’indecisione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’indecisione di Roberto Gervaso, Napoleon Hill, Baltasar Gracián
L’indecisione è debilitante: si autoalimenta; in un certo senso crea un’abitudine. Ma è anche contagiosa; si trasmette ad altri.
Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di vivere. Non sono che esitazione, dubbio, apprensione, sospensione.
Gibbs, può venire, Marty, mmh… Cotton!!! … Pappagallo, sono un po’ indeciso, ma almeno parlerò con qualcuno.
Quando devi decidere, la migliore scelta che puoi fare è quella giusta, la seconda migliore è quella sbagliata, la peggiore di tutte è non decidere.
Solo la gioventù sciocca va avanti senza indecisioni, senza mai mettere in dubbio le proprie incontrollabili certezze.
L’indecisione deriva da una volontà inadeguata rispetto alla realtà: se la volontà è indecisa, c’è solo la casualità di un incontro col reale.
Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l’esitazione.
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a raccogliere quello che abbiamo piantato.
Di fronte a due scelte altrettanto difficili, la maggior parte delle persone sceglie la terza scelta: non scegliere.
L’amletismo, l’impossibilità di decidere perché magicamente incantati dal giuoco astratto delle possibilità, è una malattia dello spirito. Tale morbo cerebrale colpisce in genere gli spiriti più raffinati e colti e li rende inadatti alla vita.
Se resto sul lido, Se sciolgo le vele, Infido, crudele mi sento chiamar: E intanto confuso Nel dubbio funesto, Non parto, non resto, Ma provo il martire Che avrei nel partire, che avrei nel restar.
Sui rami indecisi andava una fanciulla ed era la vita. Sui rami indecisi. Con uno specchietto rifletteva il giorno che era lo splendore della sua fronte pura. Sui rami indecisi. Sulle tenebre andava sperduta, piangendo rugiada, prigioniera del tempo. Sui rami indecisi.
L’indecisione si cristallizza nel dubbio, la coppia si fonde e assume i connotati del timore! Il processo di “fusione” è lento: ecco perché questi tre nemici sono tanto pericolosi. Germinano e crescono senza che se ne noti la presenza.
Ed arrivarono le elezioni, naturalmente anticipate: Fantozzi, che sentiva molto quel suo diritto-dovere di cittadino, partecipò come sempre nell’incertezza, nell’indecisione e nella paura di sbagliare un’altra volta. Si mise allora a leggere di tutto: dall’estrema destra all’estrema sinistra!
Nella sfida tra il pericolo e l’indecisione, la differenza tra la vita e la morte sta nella fiducia. Nella fiducia nelle proprie capacità, nella fiducia in se stessi e nella fiducia che riponiamo negli altri.