Frasi sull'Adulazione
Frasi sull'Adulazione. Trova decine di Frasi sull'Adulazione con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Adulazione di François de La Rochefoucauld, Honoré de Balzac, William Shakespeare
-
Il problema di molti di noi è che vorremmo piuttosto essere rovinati dalle lodi che salvati dalle critiche.
-
-
Si applaudono le sciocchezze di un ricco mentre non si presta neppure orecchio alle massime di un povero.
-
Qual è l'animale più pericoloso? Tra gli animali feroci il tiranno; tra gli animali domestici l'adulatore.
- Potrebbero interessarti anche
-
-
Sebbene gli uomini si adulino essi stessi per le loro grandiazioni, esse non sono così spesso frutto di un grande progetto quanto del caso.
-
Gli ipocritidinanzi ti assecondano e ti lusingano, alle spalle criticano con disonestà il tuo operato.
-
-
Riscontro dovunque solo vili lusinghe, ingiustizia, interesse, scaltrezza, tradimento; non posso contenermi, mi adiro, e mi propongo di mandare all'inferno tutto il genere umano.
-
-
-
-
Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l'hai trovato in un'ombra.
-
-
-
-
-
- Potrebbero interessarti anche
-
-
-
Gli uomini che prendono sul serio gli altri mi fanno compassione, quelli che prendono sul serio se stessi mi fanno sganasciare dalle risa.
-
-
-
-
-
Ho sempre tenuto in poco conto la culturaintesa come cosa che fa crescere agli occhi degli altri e alla loro considerazione. La cultura non deve meravigliare che chi l’apprende, e mai gli altri.
-
L'adulazione è una speculazione sulla vanità. Quando fa fiasco, l'adulatore non ritrae che quanto ha messo di suo, cioè il disprezzo.
-
-
Quando i grandi di questo mondo si mettono ad amarvi, è che vogliono ridurvi in salsicce da battaglia... È il segnale... È infallibile. È con l’amore che comincia.
-
-
Tanto insignificanti sono ritenuti i servigi resi ai regnanti, quando vengono contrapposti al rifiuto di compiacere alle loro passioni!
-
-
-
-
Nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell'adulare chi aveva il potere di concederlo.
-
-
-
-
-