-
-
Quando la tua vita è minacciata, il tuo senso di empatia è smorzato da qualcosa di terribile, l’egoistica fame di sopravvivenza.
-
-
Se l’induismo fluisce placido come il Gange, il cristianesimo corre come Toronto all’ora di punta. È una religioneveloce come un furetto, con l’urgenza di un’ambulanza.
-
Quando in passato hai sofferto molto, ogni ulteriore dolore è insopportabile e allo stesso tempo irrilevante.
-
-
I cristiani non capiscono niente di religione, si sono allontanati molto tempo fa dal sentiero di Dio.
-
La ragione è stata la mia salvezza. È indispensabile quando bisogna procurarsi cibo, acqua, un riparo. La ragione è una preziosa cassetta degli attrezzi.
-
Un intelletto acuto, un po’ di occhio per i dettagli e una minima cultura scientifica sono sufficienti a capire che la religione è solo un mucchio di sciocche superstizioni. Dio non esiste.
-
In ogni essere vivente si nasconde una dose di follia che scatena comportamenti bizzarri, a volte inspiegabili
-
Le persone che incontriamo possono davvero cambiarci, a volte in maniera così radicale che dopo non siamo più gli stessi, neppure nel nome.
-
Quando la tua stessa vita è in pericolo, la pietà nei confronti degli altri lascia il posto a una tremenda, egoistica fame di sopravvivenza.
-
Il cristianesimo è una religione che ha fretta. Pensate al mondocreato in soli sette giorni. Persino in termini simbolici, stiamo parlando di una creazione mordi e fuggi.
-
-
Per noi musulmani basta e avanza il miracolo dell’esistenza: il volo degli uccelli, una giornata di pioggia, la crescita dei raccolti. Questi sono i nostri miracoli.
-
Una comunità che non sostiene i propri artisti sacrifica l’immaginazione sull’altare della cruda realtà , rischiando di coltivaresogni senza valore.
-
Alla gente gli zoo non piacciono più, come le religioni, del resto. La persistenza di certe illusioni sulla libertà affligge entrambe le cose.
-
Il principio fondamentale dell’esistenza è ciò che chiamiamo amore. Non sempre si esprime in modo chiaro, diretto, immediato, eppure è ineluttabile.
-