Frasi di Oscar Wilde

-
-
L'abnegazione è semplicemente un metodo con cui l'uomo arresta il suo progresso e il sacrificio di sé è ciò che rimane della mutilazione del selvaggio.
-
-
Ci si rammarica della perdita delle peggiori abitudini, forse più di ogni altra cosa. Sono in effetti una parte così essenziale della nostra personalità ...
-
-
Una risata non è affatto un cattivo inizio per un'amicizia ed è di gran lunga il miglior modo per finirla.
-
Il grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto.
-
-
-
-
-
Se un uomo fa esattamente quello che una donna si aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s’aspetta e dire quello che lei non può capire.
-
-
-
-
-
L’unica cosa che ci sostiene attraverso la vita è la consapevolezza dell’immensa inferiorità di tutti gli altri, e io ho coltivato sempre questo sentimento.
-
L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti.
-
-
-
-
Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà , la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate.
-
-
-
-
-
L’istruzione è una cosa ammirevole, ma è bene ricordare di tanto in tanto che niente che valga la pena imparare può essere insegnato.
-
-
-
Ci sono solo due tipi di persone che sono davvero affascinanti: quelli che sanno assolutamente tutto e quelli che non sanno assolutamente nulla.
-
-
L’essenza dell’atmosfera romantica risiede nella sua incertezza. Se mai prenderò moglie, cercherò di dimenticarmene subito.
-
-
Sono abbastanza d’accordo con l’affermazione del dottor Nordau che tutti gli uomini di genio sono pazzi, ma il dottor Nordau dimentica che tutti gli uomini sani di mente sono idioti.
-
-
Il dolore è una ferita che sanguina quando una mano la tocca, tranne quella dell’amore, e anche premuta da una carezza buona essa fa sangue, quantunque non la strazi più la sofferenza.
-
-
-
Le spie non servono al giorni nostri. La loro professione si è esaurita. I giornali fanno il loro lavoro.
-