-
Emozioni, sogni, entusiasmi affievoliscono: forse è una forma di salvamento, il sistema migliore per non morire anzitempo e disperati.
-
L’estate stava facendo posto all’autunno tirandosi più in là , come un nonno sulla panca del focolare che si sposta per far spazio al nipote.
-
L’uomo, senza nemmeno accorgersene, torna a essere quel che è sempre stato: una creatura perennemente insoddisfatta che non sa vivere in pace.
-
-
Alcuni falciatori tendevano all’ingrasso. Perciò, due volte a settimana, andavano in palestra a fare addominali. Bastava adoperare le vecchie falci a mano e gli addominali sarebbero spuntati come funghi.
-
Il cuore dopo una vita di scalate batte meno veloce. Significa che si è allenato, che controlla le emozioni, non le lascia sfogare, perciò non sono mai più potenti come la prima volta, quando gli scappano di mano.
-
Vivere è come scolpire: bisogna togliere, tirare via il di più. Avere orpelli e oggetti che al viverequotidiano sono inutili provoca ansie. La vita ne offre già abbastanza, perché cercarne altre?