-
-
Quando due amici si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.
-
-
Guarda i tuoi pensieri, diventano le tue parole. Guarda le tue parole, diventano le tue azioni. Guarda le tue azioni, diventano le tue abitudini. Guarda le tue abitudini, diventano il tuo carattere. Guarda il tuo carattere, diventa il tuo destino.
-
-
-
-
-
-
-
Il saggio conosce sé stesso, ma non si mostra; ha rispetto di sé stesso, ma non si ritiene prezioso.
-
Il saggio non si mette in mostra e perciò risplende. Non si afferma e perciò si manifesta. Non si vanta e perciò gli viene dato merito. Non si gloria e perciò viene esaltato.
-
-
Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce sé stesso è illuminato. Chi vince gli altri è potente, chi vince sé stesso è forte.
-
Non c’è colpa più grande che assecondare i desideri. Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare. Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Perché chi sa che abbastanza è abbastanza ha sempre a sufficienza.
-
-
-
-
Fai che il tuo cuore sia come un lago: con una superficie calma e silenziosa e una profondità colma di gentilezza.
-
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
-
-
-
La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non opporre loro resistenza; questo crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente in avanti come sono.
-
-
Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, mentre amare profondamente ci rende coraggiosi.
-
-
Cerca sempre il modo per trasformare un problema in un’opportunità di successo. Cerca sempre il modo per coltivare i tuoi sogni.
-
-
Fai attenzione a ciò con cui annaffi i tuoi sogni. Bagnali con preoccupazione e paura e producerai erbacce che ne soffocheranno la vita. Bagnali con ottimismo e soluzioni e coltiverai il successo. Cerca sempre il modo per trasformare un problema in un’opportunità di successo. Cerca sempre il modo per coltivare i tuoi sogni.
-
-
-
Di tutte le passioni l’amore è la più forte, perché attacca contemporaneamente il cuore, la testa e i sensi.
-
Quando un dotto di prim’ordine sente parlare della via, la segue rispettosamente. Quando un dotto di mezza levatura sente parlare della via, ora la mantiene ora la perde. Quando un dotto d’infimo ordine sente parlare della via, si fa una grande risata.
-
-
Io ho tre cose preziose che mi tengo ben strette e custodisco: la prima è la misericordia, la seconda è la parsimonia, la terza è il non ardire d’esser primo nel mondo.
-
-
Ho solo tre cose da insegnare, semplicità, pazienza e compassione. Questi sono i tre tuoi più grandi tesori.
-
Cercare di capire è come passare nell’acqua fangosa. Abbi la pazienza di aspettare! Stai calmo e lascia che il fango si depositi.
-
Abbraccia la semplicità e sii come un legno grezzo, riduci l’egoismo e abbi pochi desideri, abbandona la sapienza e sgombra l’animo dalle preoccupazioni.
-