-
-
-
-
La concretizzazione delle nostre aspettative nei confronti della vita dipende dall’energia che concentriamo su di esse.
-
La vita ci costringe a molti compromessi. Assicurati soltanto di adattare i compromessi ai tuoi principi e mai i tuoi principi ai tuoi compromessi.
-
-
Cerca solo l’approvazione delle persone di cui rispetti le opinioni. L’applauso delle moltitudini è simile alle bollicine di champagne in un bicchiere, che salgono alla superficie per poi scoppiare. Meglio il rimprovero del saggio che l’adulazione dello sciocco.
-
Per attirare il denaro dobbiamo convincerci che abbiamo diritto alla nostra fetta di abbondanza dell’universo.
-
-
Il primo dovere di ogni devoto è di tenere viva la lampada della devozione per Dio e di non permettere a nient’altro di spegnerla con un soffio, perché è l’unica cosa importante nella vita.
-
Grandi profeti hanno alzato le loro voci per parlare di imminenti calamità ; allo stesso tempo, comunque, hanno affermato di essere in grado di vedere, attraverso il tunnel dell’oscurità in arrivo, un paesaggio più luminoso di qualsiasi altro nella memoria dell’umanità . Le prove pronosticate sono, essi dicono, una preparazione per un mondo migliore, una purificazione necessaria.
-
Se puoi perdonare qualcuno verso cui hai provato rancore, percepirai almeno una visione fugace di ciò che significa essere veramente liberi.
-
Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.
-
Non pretendere mai la lealtà dagli altri, perché la vera lealtà non può essere imposta: può solo essere conquistata.
-
-
Per trovare la pace interiore pratica il non attaccamento: sii consapevole che niente e nessuno ti appartiene veramente.
-
Un bravo leader attira bravi collaboratori – o, in alcuni casi, li infonde semplicemente del suo magnetismo, così da farli diventare bravi.
-
Un leader deve concentrarsi sul compito da svolgere, non sul suo ruolo nella realizzazione di quel compito.
-
-
-
-
-
La felicità è un atteggiamento mentale, nato dalla semplice determinazione di essere felici sotto ogni circostanza esterna.