Skip to main content
×

Frase di Vasco Rossi

Siamo esseri inutili e imperfetti travestiti da sa...

Siamo esseri inutili e imperfetti travestiti da saggi e arroganti artefici del nostro destino. Ci raccontiamo balle tutto il giorno.


Frasi di Vasco Rossi




    Senti che fuori piove, senti che bel rumore.

    La tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò ogni volta che avrò voglia di parlarti, di vederti, di toccarti, di sentirti ancora mia... è stato splendido amarti! Ma guarda il caso però, guarda il destino splendido... crudele e splendido! E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano... è stato splendido!

    La realtà, a vederla bene, è dura, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essereuomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo.

    La realtà è meglio guardarla in faccia, altrimenti prima o poi ti arriva addosso.

    Non si può ingabbiare l’arte, non si può mettere sotto processo l’artista per quello che racconta. Perché non è lui che inventa la realtà che racconta, la realtà esiste. L’arte, anche quella più provocatoria, non deve essere censurata per paura che mostri dei lati spiacevoli, oscuri, anche sbagliati, del mondo, deve servire proprio come segnale di quello che non va.

Frasi sulla crudeltà

Frasi sulle Preghiere

Frasi sull’Amore Vero

Frasi sul mattino

Frasi sul Pentimento

Frasi Apparenza

Frasi Romantiche

Frasi sulla Salvezza

Frasi sulla compressione

Frasi sulla borghesia

Frasi sull'Utopia

Frasi sul Merito