Frasi sulla Tristezza
Col tempo è triste capire, che per certe persone, non sei mai stata abbastanza importante come pensavi di essere.
La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.
Piangi dentro il ricordo di un tempo che fu, mentre i tuoi occhi guardano fuori il dolore di quell'assenza.
L'angoscia non è quando diluvia, in quel caso esistono gli ombrelli. L'angoscia è quando "piove" dentro di noi, anche se il sole splende nel cielo, come si può riuscire a placare il pianto dell'anima?
Talvolta in amore il difficile non è dirsi addio, il difficile saper accettare che diventi quel ricordo che più ci farà male.
Le foglie che nemmeno il vento riesce a staccare sono sì quelle più forti, ma anche quelle più strapazzate. Quanta fatica e dolore per restare ancorate ai loro rami!
Ognuno vive portando il suo carico di dolore in solitudine, nessuno può sostituire quello che si cela nell'anima!
Qualcuno mi chiamava perla rara e mentre lo diceva mi mentiva. E senza preoccuparsi di quanto mi feriva, affondò la lama e mi colpì.
Fuori sei così debole e fragile, ma dentro sei così forte perché con i sorrisi e le risate mascheri tutto e nascondi cose che da ridere non sono. Consoli la gente e tu stai peggio. Stai morendo dentro ma fai finta di niente. Stai morendo piano piano.
Qualunque sia il motivo della tua tristezza, ricorda sempre che non può piovere per sempre. Il sole torna sempre prima o poi!
Il mio sguardo si perde attraverso il vetro appannato che mi nasconde al mondo. Sarà ancora una giornata colma di pensieri su di te.
Credo che non ci sia mai pausa nei pensieri, hanno la libertà di correre dentro di te anche se tu non vuoi. Ti scorrono nel sangue e ti prendono la testa, ti inondano l'anima bagnandoti il viso, ti strappano le carni e ti spezzano le ossa, ti scoppiano nel cuore, battono con lui e tu non puoi fermarli più.
Tutto il peso che sento è invisibile, ma tangibile. Tutto il peso che mi schiaccia è fatto di trasparente dolore, a trafiggermi l'anima con pungenti fitte è la tua assoluta assenza.
Succede, anche a me che ho tanto cuore, di capire a malincuore che certe persone non potrò mai averle nella vita, e nemmeno nel cuore. Perché non farei altro che rimuginare sempre, soffrire ogniqualvolta un battito di cuore porta il suo nome.
Più che parole, abbiamo bisogno di mani che stringono e abbracci che scaldano. Siamo stanchi di inseguire sogni lontani e desideri impossibili.
Alcune ferite, le più dolorose, sono catastrofi per l'anima, che si contorce e grida. Poi d'improvviso dopo ore, settimane, mesi o anni, tutto è finito. E siam pronti a ricominciare.
Per una non verità che mi ha riempito di sangue amaro le vene, ho sparso sofferenza coi miei occhi in un letto che non mi appartiene.
Esistono dolori in grado di annientarti in un attimo, buchi neri che si cibano delle anime per restituire solo odio e rabbia. Paludi, dove ti perdi nella nebbia mentre l'anima vaga in cerca di una pace che non esiste. Infine ci sono pesi e bagagli inutili che rallentano il cammino, fino a farci fermare, per poter finalmente affrontare i nostri spettri e annientarli per sempre.
E pensare che sono proprio i momenti felici quelli che fanno più male quando arriva il momento in cui si trasformano in ricordi di ciò o di chi non c'è più.
Vorrei essere una lacrima, per guardare ancora una volta i tuoi profondi occhi, per scivolare sul tuo viso accarezzandolo e poi... vorrei cadere giù, per vederti andare via da me.
La prima delusione della vita è come cadere dal primo giro in bici. Prima o poi ci farai l'abitudine.