Frasi sulla Rabbia
Le frasi sulla rabbia sono un tema molto interessante che molti hanno affrontato nel corso dei secoli. Si tratta di emozioni forti, spesso incontrollabili, che accompagnano l'essere umano in ogni passaggio della sua vita. La rabbia può essere un modo per esprimere la frustrazione, l'insoddisfazione e le delusioni riguardo a qualcosa o qualcuno. Allo stesso tempo, può anche essere una forza motrice positiva che ci spinge a lottare per quello in cui crediamo.
Frasi sulla Rabbia di Publilio Siro, Thích Nhat Hanh
Tutti a dire della rabbia del fiume in piena e nessuno della violenza degli argini che lo costringono.
Le frasi sulla rabbia sono un buon modo per riflettere su questa emozione complessa. Possono servire per comprendere meglio cosa significa la rabbia e come gestirla al meglio.
La rabbia può nutrirsi di te per un'ora, ma non giacere per una notte; la continuazione della rabbia è odio, la continuazione dell'odio diventa cattiveria.
Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro; sei tu quello che si scotta.
La rabbia è solo una codarda estensione della tristezza. È molto più facileesserearrabbiato con qualcuno piuttosto che dirgli che sei addolorato.
Arrivano momenti in cui è d'obbligo liberare una rabbia che scuota i cieli. Occorre per questo scegliere il momento giusto, la collera non va scatenata in modo indiscriminato.
Finché ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l'heavy metal sopravviverà.
La rabbia è un sintomo, un modo di incanalare ed esprimere sentimenti troppo spaventosi perché siano sperimentati direttamente - sofferenza, amarezza, dolore e, più di tutto, paura.
Ciò che seminai nell’ira crebbe in una notte rigogliosamente ma la pioggia lo distrusse. Ciò che seminai con amore germinò lentamente, maturò tardi ma in benedetta abbondanza.
C'è qualcosa in una donna infuriata, specialmente se alle sue fortipassioni aggiunge gli irrefrenabili impulsi della disperazione e della indifferenza, che pochi uomini osano provocare.
Non indulgere alla passione della rabbia; è come affilare una spada per ferire il tuo proprio petto, o per uccidere il tuo amico.
Se hai dubbi su ciò che stai facendo, mettiti a correre. Corri a perdifiato, senza mai fermarti. Sentirai nascere in te la rabbia di vincere.
L’odio e la violenza sono spesso le scelte più facili, ma non le più giuste, perché costantemente fomentate da una rabbia che è difficile, ma necessario, domare.
Nell’anima degli affamati i semi del furore sono diventati acini, e gli acini grappoli ormai pronti per la vendemmia.
Non ho mai conosciuto nessuno tanto importante da farmi consumare nella rabbia per più di poche ore. Meglio sparire dalla loro esistenza prima che inizino ad avvelenare la tua.
Tu hai visto attraverso la mia rabbia e la mia iraper mostrarmi che la mia prigione era solo una gabbia aperta;non c’erano chiavi, né guardieed alcune vecchie ombre come sbarre.
Quando una moglie rompe un vaso gettandolo per terra, in realtà quella che giace al suolo in piccoli pezzi è la testa del marito.
Quando ti arrabbi, ritorna a te stesso e prenditi molta cura della tua rabbia. Quando qualcuno ti fa soffrire, ritorna a te stesso e prenditi cura del tuo dolore, della tua collera.