Frasi sulla Presunzione
Le frasi sulla presunzione ci invitano dunque ad essere più consapevoli delle nostre parole, a valutare bene ogni decisione e a non lasciarci influenzare da opinioni soggettive o da supposizioni prive di fondamento. Solo così potremmo evitare problemi in futuro e prendere decisioni ponderate ed equilibrate.
Dite ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro, e ricordate ai vecchi che il mondo esisterà anche dopo di loro.
Lo stesso mistero della Trinità ci ricorda che siamo stati creati a immagine della comunione divina, per cui non possiamo realizzarci né salvarci da soli.
Molti uomini avrebbero potuto raggiungere la sapienza se non avessero presunto di esservi già giunti.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
Al momento di riempire il modulo del censimento ho dichiarato: età diciannove anni, professione genio, segni particolari il mio talento.
Dio mi guardi dall'uomo che si proclama fiaccola che illumina il cammino dell'umanità. Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino alla luce degli altri.
Nella nostra società, quelli che sanno perfettamente ciò che sta succedendo sono anche quelli che meno riescono a vedere il mondo così com’è.
Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provatevi a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme.
Una persona arrogante si considera perfetta. Questo è il principale errore dell’arroganza. Interferisce con il compito principale di una persona nella vita: diventare una persona migliore.
L'uomo si comporta come se fosse il modellatore e il padrone del linguaggio, mentre in effetti il linguaggio resta il padrone dell'Uomo.